mercoledì 10 agosto 2011

CANI RANDAGI E CANI INCUSTODITI: UN PROBLEMA IN PIU' DI STAGIONE



Il problema dei cani randagi - e non - ogni estate si acuisce:
sia perché esistono persone che in occasione delle vacanze estive, andando in villeggiatura, usano la maniera sconsiderata di liberarsi dell'amico dell'uomo, abbandonandolo nella strada;
sia perché ce ne sono altre che, portandoselo dietro, se non lo abbandonano tuttavia non usano le dovute precauzioni per evitare eventuali rischi.
Come fa certa gente che, portando a spasso o al mare grossi cani, li lascia slegati dal guinzaglio, che solo pro forma vien tenuto in mano.
Chi controlla questa gente, quale preventiva azione di controllo precauzionale esiste?
E' una domanda che ci tocca fare, e che dovrebbe essere ascoltata da chi ne ha competenza, affinché si possa limitare l'esigenza di seguire un consiglio come questo apparso su internet:

"Se vedete un cane abbandonato in autostrada o in strade statali contattate:
> Abbandoni su autostrade: 3341051030 ( 1000 volontari pronti a intervenire) > Abbandoni su strade statali/città: 3478883546
> Carabinieri (abbandoni): 800253608
> Carabinieri (abbandoni)2: 800088211
> Denuncia abbandono (se lo beccate): 064461325

3 commenti:

Giulio ha detto...

A qualcuno fa comodo!!!!!!!!

Antonella ha detto...

Con i cani randagi si "mangia" molto bene, qualcuna.

Anonimo ha detto...

Oggi la Gds parla del decano dei giornalisti barcellonesi :-)

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.