sabato 13 agosto 2011

BERLUSCONI-TREMONTI: UNA MANOVRA FINANZIARIA CHE SPEZZA IL CUORE AL CAVALIERE




Fino a ieri, s'era detto che Giulio Tremonti aveva in mente di accorpare le tre festività civili - 25 aprile, primo maggio e 2 giugno - con le successive domeniche, adesso il "superministrone" ha mostrato un attimo di resipiscenza e, su suggerimento o imposizione del Governo dei sogni perduti, ha deciso di far scivolare le festività, anzicché nelle domeniche, nei successivi lunedì, tutto ciò perché si pensa di potere salvare la faccia eliminando tre possibili ponti tra la domenica e la vicina festività.
L'improvviso rancore verso i ponti tuttavia sembra che strida, oltre che con l'interesse di albergatori e agenzie che vivono di viaggi e turismo, adirittura con la caparbia volontà di Berlusconi e del suo governo, di difendere la costruzione del più dispendioso dei ponti: il tanto contestato ponte sullo Stretto di Messina.
Comunque, il cavaliere trova lo stesso il modo per giustificare quanto di strano si stia facendo con la manovra finanziaria, lamentandosi che il suo "cuore gronda sangue" per questa stessa manovra, che gli fa mettere le mani nelle tasche degli Italiani, cosa - dice lui - che non aveva mai fatto prima.
E' probabile che questa sua espressione sia sincera, ma che lo sia per giustificarsi con gli amici ricconi, ai quali - obtorto collo - sarà imposto qualche lieve sacrificio con un eventuale prelievo al di sopra dei 90.000 euro.
Lo comprendano e lo scusino gli amici, perché proprio per questo gli piange il cuore.

Francesco Cilona


CLICCA PER SAPERNE DI PIU'
Berlusconi: "Una manovra chiesta dalla Bce aggrediti costi politica, via 50 mila poltrone" - Repubblica.it

Abolite 37 province, in Sicilia "saltano" Enna e Caltanissetta- gds.it



5 commenti:

fILIPPO ha detto...

PINOCCHIO !!!!!!!!!!!!!!!

Antonio ha detto...

Pesce grigliato? Per la casta solo tre euro. PARLAMENTARI VERGOGNATEVI andate a casa siete solamente dei l...i.

Michele ha detto...

LADRI E DISONESTI. Andate Via, avete rovinato la nostra Italia.

Arturo ha detto...

Relazione con una 16enne, si dimette politico tedesco
Il Secolo XIX - ‎
Berlino - Il presidente della Cdu dello Stato tedesco dello Schleswig-Holstein, nella parte settentrionale della Germania, si è dimesso dopo essere rimasto coinvolto in uno scandalo per una relazione con una ragazzina di 16 anni. ...

messina.giusep ha detto...

Trovo sconcertanti le parole e le azioni dei parassiti che hanno potere di sedersi in parlamento a rovinare sempre più la meravigliosa Italia.
Penso che la gentaglia egoista che non vuole rinunciare ai privilegi autoattribuitisi serva una lezione suonata con nodosi bastoni fino a quando non capiranno cosa significhi la sofferenza per lo meno fisica.
Credo che il tempo delle parole sia finito, dato che non c'è più sordo di chi non vuole sentire... A buon intenditore...
Son certo che serve immediatamente un governo provvisorio per fare una legge elettorale onesta, per gli italiani e non per i partiti, per gruppi di potere o per singoli signori della politica sporca, e poi tutti i parassiti a casa i lestofanti.
(Giuseppe Messina)

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.