venerdì 15 luglio 2011

SICILIA BEDDA: TI SCANCIUNU PA "TERRA DI PAULU FUNCIA, UNDI CU ARRIVA SCIPPA E MANCIA"

<<=clicca
Una premessa d'obbligo, che possa servire anche a non fare protestare il sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto, disgustato dalle esagerazioni della stampa che vede il fuscello nell'occhio d'una città per bene e trascura il benfatto.
Premetto, quindi, che la foto che correda questo post non è stata scattata in una strada della città del Longano, ma in un luogo non molto distante, caratterizzato dalla presenza di numerose residences a vocazione turistico balneare, e quindi frequentatissimo d'estate.
Lo scenario, ripreso stamattina, non documenta l'esito d'un eventuale acquazzone, impossibile oggi a causa del permanere d'un cielo tersissimo, assolato e non proclive al pianto.
Eppure il tratto di strada è ridotto in una specie di pantano, che riesce persino a riflettere i fronzuti alberi che la costeggiano.

A guardar bene, sullo sfondo della foto, sembra che ci sia qualcuno intento a....

"Buon giorno dottore -
esclama un passante che evidentemente conosce la professione del "signore" che, all'interno della villa, sembra inento a... - ci rinfreschiamo stamattina? Con questo caldo...!"
Ne passa un altro, che forse ignora il dottorato del refrigeratore, e cercando di scansare il pantano grida che "è proprio un'indecenza impantanare una pubblica via facendo i propri comodi".
Conflitto d'interesse anche qui?
Macchè, solo che questa nostra bella Sicilia - come forse tutta la nazione - è diventata la "terra di Paulu Funcia, undi cu arriva scippa e mancia".

4 commenti:

Carmelo ha detto...

U Sinducu di Barcellona ha acuda di paghia ecco per si infuria.

Filippo ha detto...

Barcellona = Spazzatura: Sacchetti di plastica dappertutto, cassonetti stracolmi e insozzati come non mai, netturbini con poca volontà di lavorare . La Città di Barcellona è nella melma. “Mai la città è stata cosi sporca, fino al punto di rendere stomachevoli, tutto questo senza che nessuno intervenga. Dove sono questi sigg. Amministratori? Non provate un poco di vergogna oppure siete abituati a vivere nella !!!!!!!! VERGOGNATEVI

Lorenzo ha detto...

Sigg. Re e Nania Sindaco di Barcellona dopo la situazione drammatica, ed il pagamento degli stipendi agli operatori ecologici,FATELI LAVORARE, CHI NON LAVORA MANDATELO A CASA!!!!! Vogliamo vedere Barcellona PULITA. Non voglio polimizzare ma questo succedeva pure "in tempo di pace" con la Gesenu quanto i netturbini avevano tutto a disposizione per pulire le strade. Ripeto ci sono netturbili che lavorano e bene e netturbini che non fanno un c...o lamentiamo una scarsa pulizia delle strade e Piazze a causa dell'inadempienze e dovere di alcuini lavoratori. Intevengano i Carabinieri del Nucleo Ecologico. Basta con tutta questa sozzura. Bisogna denunciare anche quelli che avrebbero dovuto controllare il corretto svolgimento del servizio. Sindaco STOP AI NETTURBINI FANNULLONI.

Andrea ha detto...

Sindaco Nania si svegli, faccia controllare i netturbini di barcellona da personale sano per verificare se veramente espletano il proprio dovere, altrimenti siamo costretti a protestare, per colpa di persone che non hanno il senso del dovere e della responsabilità, la pulizia di una città è il biglietto da visita, fate sapere a questi fannulloni quanti reati commettono in ogni turno di lavoro. Grazie

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.