venerdì 8 luglio 2011

MENTRE IL CAVALIERE D'ARCORE ESORCIZZA IL FUTURO DIPINGENDOLO DI ROSA, NOI ESORCIZZIAMO LUI RIFUGIANDOCI NEL PASSATO REMOTO


«Angelino Alfano premier, Gianni Letta capo dello Stato».
Sono le proposte che il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, intervistato da Repubblica, ha annunciato, spiegando che nel 2013, alle prossime elezioni, «non sarò io il candidato premier». Il Cavaliere, a dispetto di chi lo dà per certo alla guida della coalizione Pdl-Lega anche alla prossima tornata elettorale, spiega che il centrodestra, invece, candiderà Alfano a Palazzo Chigi e sosterrà Letta al Quirinale, definisce «solidissima» l'alleanza con la Lega. E rimprovera a Tremonti di essere «l'unico a non fare gioco di squadra», attribuisce la paternità della norma 'salva-Fininvest' al ministro dell'Economia e al Guardasigilli, esclude l'ipotesi di un governo tecnico, attacca «il partito dei giudici che si sta preparando all'appuntamento elettorale del 2013» e si dice convinto che le inchieste che lo riguardano «finiranno nel nulla».

Se questa è la prospettiva che la politica ci offre, può bastare a noi - genitori e nonni - rifugiarci nelle nostalgie di un passato remoto, quando tra luci ed ombre c'era chi s'incontrava con gli amici nelle nascenti discoteche e chi si contentava dello struscio in via Roma?

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.