domenica 31 luglio 2011

AUTOSTRADE TIRRENICA E IONICA: SOSPESA DA OGGI LA MANUTENZIONE IN ATTO PER RENDERE PIU' AGEVOLE LA CIRCOLAZIONE NEL PERIODO DELLE VACANZE


Fino al rientro dei vacanzieri sono sospese tutte le manutenzioni in corso d’opera nelle autostrade Messina-Palermo e Messina-Catania. L'ha deciso il Consorzio Autostrade Siciliane, in attenuazione dei disagi registrati nelle due autostrade tirrenica e ionica. In particolare nella Messina-Catania sono stati eliminati tutti i restringimenti di carreggiata e le deviazioni. Nella Messina-Palermo, invece, si confermano: il doppio senso di circolazione all’interno delle gallerie Tracoccia e Scianina, situate tra gli svincoli Rometta e Milazzo, tratto disagevole da troppo tempo, ed il restringimento di carreggiata (lato monte) in zona S.Filippo del Mela, tra lo svincolo di Milazzo e Rometta. Purtroppo nella stessa tratta a causa di un imprevedibile distacco di calcestruzzo dalla calotta della galleria Saia Archi (lato mare tra gli svincoli Rometta e Milazzo) si è dovuto provvedere a restringere la carreggiata. Pertanto, nella prossima settimana, per effettuare gli immediati interventi di messa in sicurezza della calotta, si dovrà circolare nella carreggiata opposta (lato monte) per circa 2 chilometri e mezzo. In questi tratti e nello stesso periodo saranno pure effettuati lavori di risagomatura della pavimentazione.

Nella tratta Boccetta-Villafranca Tirrena, quella dove si erano registrati i maggiori disagi, sono stati invece conclusi tutti i lavori e, conseguentemente, si potrà circolare utilizzando la intera carreggiata. Potrebbe essere possibile, anche se ancora non programmato, un intervento per sistemare al meglio la segnaletica orizzontale nel tratto recentemente pavimentato (tra galleria Telegrafo e galleria Madonna di Montauto) con conseguente temporanea riduzione della carreggiata.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.