giovedì 30 giugno 2011

LUCA BARBARESCHI DEVE DAR CONTO ALLA GIUSTIZIA PER ALCUNI LAVORI ESEGUITI NELLA SUA VILLA DI FILICUDI


DELL'IPOTESI DI REATO CONTESTATA ALL'ATTORE SI OCCUPA IL TRIBUNALE DI BARCELLONA

L'attore deputato Luca Barbareschi è nel mirino della Magistratura per avere fatto eseguire dei lavori per la costruzione d'una piscina e per l’ampliamento di un vano, nella sua casa di Filicudi, alle Isole Eolie.
Il sostituto della Procura di Barcellona Pozzo di Gotto, Giorgio Nicola, che si occupa dei reati contro la pubblica amministrazione, concluse le indagini preliminari, ha inviato all'on.Barbareschi una informazione di garanzia, notificando la chiusura dell’inchiesta giudiziaria, su ipotesi di abusivismo edilizio commesso fino al 5 agosto dello scorso anno nella ristrutturazione di un immobile di Filicudi.
Luca Barbareschi, in qualità di proprietario e committente, avrebbe fatto costruire in assenza della necessaria concessione edilizia e in zona sottoposta a vincolo paesaggistico catastalmente censita,una piscina avente le dimensioni di mt. 5,50 x 3,4 x 1,2 di profondità, e attuare l'ampliamento del un vano con creazione di due finestre e una diversa distribuzione planimetrica del vano scala con creazione di una nuova porta di ingresso e di una nuova finestra.
All’attore si contesta inoltre di avere realizzato tali opere in zona sottoposta a vincolo paesaggistico e dichiarata di notevole interesse pubblico, senza avere previamente ottenuto il nulla osta della competente Soprintendenza ai beni paesaggistici.
Altra contestazione mossa a Barbareschi è di aver «realizzato le opere in zona sismica e in assenza del necessario preavviso e della preventiva autorizzazione rispettivamente da inoltrare e da ricevere dal Genio civile».
Il deputato ha 20 giorni di tempo per chiedere di essere interrogato o presentare memorie difensive. Dopo di che il Magistrato stabilirà se citarlo in giudizio o meno.
Il deputato è difeso dall'avv. Irene Benenati.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.