sabato 25 giugno 2011

ARRIVERANNO I SOLDI PER LIBERARE LE STRADE DAL PATTUME


Ha avuto successo l'andata a Palermo dei sindaci del comprensorio ATO ME 2, incontratisi con il Direttore Generale del Dipartimento Bilancio, dott. Vincenzo Emanuele, al fine di ottenere un nuovo contributo regionale per affrontare l'emergenza rifiuti nella prossima estate.
E' stato loro assicurato che la Regione si è attivata presso l'Unicredit per l'acquisizione di un mutuo, dal quale potere sganciare sei milioni da destinare all'ATO, che potranno essere trasferiti non appena sarà esperita dagli interessati la procedura presso la Serit per la necessaria fideiussione a garanzia del prestito: pratica che i sindaci hanno stabilito di avviare immediatamente.
Gli stessi capi amministrazione, intanto, se non vorrano rimanere con in mano un pugno di mosche, dovranno incaricarsi della gestione diretta del servizio di riscossione, in base alle nuove tariffe, onde recuperare il denaro necessario alla copertura dei debiti.
I sei milioni promessi dovranno bastare per normalizzare la situazione fino al prossimo mese di settembre.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.