venerdì 3 giugno 2011

BARCELLONA: S'INTENSIFICA LA CAMPAGNA IN FAVORE DEI REFERENDUM DEL 12 E 13 GIUGNO


Domenica 5 giugno alle ore 19.30 si terrà un pubblico comizio con proiezione di video a Calderà, in piazza delle Ancore.
E' programmato dal Comitato Referendario locale di Barcellona P.G., costituitosi mesi addietro, in collegamento coi partiti del centro sinistra, i sindacati, le associazioni di volontariato, cattoliche e culturali, per la conduzione dell'importante "battaglia" sui referendum.
Il comizio giunge al culmine di mesi e mesi di promozione ed informazione svolte ad opera dei partiti e delle associazioni sopracitati, presenti nei fine-settimana, con gazebo e materiale informativo. nelle tre piazze principali della città: del Mercato, del Duomo e delle Ancore.
L'iniziativa si aggiunge alle altre della provincia e della regione programmate per i giorni 4 e 5 giugno.
Nel corso del pubblico comizio saranno spiegati i quesiti referendari, verrà sottolineata l'importanza della partecipazione al voto del 12 e 13 giugno, e sollecitata la mobilitazione di massa affinché i referendum abbiano successo.
Questioni primarie: difendere l'acqua pubblica, fermare il nucleare; temi che vanno oltre le appartenenze politiche.
Il comizio di domenica non sarà l'ultima iniziativa di mobilitazione, essendo prevista per la prossima settimana la presenza ampia e assidua dei fautori, nei quartieri e nelle periferie, per una capillare diffusione delle ragioni per le quali occorre andare a votare e... votare sì ai 4 quesiti referendari.

per il comitato: Antonino Novelli

1 commento:

Nino G. ha detto...

Barcellona è diventata una città degradata e piena di paure. Colpa di chi non ha fatto NULLA. Auguriamoci che nelle prossime elezioni chia va a votare scelga un Sindaco (anche du destra) che sia davvero tale.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.