martedì 14 giugno 2011

BARCELLONA POZZO DI GOTTO: MARIO PRESTI CON UNA NOTA SOLLECITA L'INTERVENTO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER UN'ADEGUATA PULIZIA DELLE SPIAGGE

IL CONSIGLIERE COMUNALE DEL PD FA NOTARE LO STATO DI DEGRADO IN CUI VERSA IL LITORALE BARCELLONESE

Le segnalazioni di "barcellonablog" sullo stato di degrado delle nostre spiagge, rese tuttora impraticabili, nonostante l'approssimarsi della calda stagione, e finora ignorate dal massimo responsabile della civica amministrazione, sono state recepite da uno dei consiglieri di minoranza - Mario Presti del PD - il quale, resosi conto dell'effettiva impellenza del problema, ha deciso di insistere sull'argomento ribadendo l'invito all'Amministrazione Comunale a rendersi conto della gravità del danno che si fa alla città trascurando una delle sue migliori zone: quella balneare.

"Nonostante si sia ormai in prossimità della stagione estiva -riferisce in una nota Mario Presti - e sempre più barcellonesi si spostano nella zona balneare di Calderà, le spiagge del nostro litorale continuano ad essere invase da immondizia e rifiuti che rendono l’accesso alla battigia e la fruizione dello stesso difficile se non impossibile e comunque insicura .A tale disdicevole situazione si aggiunge il divieto di balneazione per un tratto della spiaggia stessa (cosi come avviene con immancabile puntualità da molti anni). Intanto nella zona di Cicerata l’arredo urbano del lungomare e in particolare le palme risultano secche ed in stato di decomposizione a causa dell’abbandono della manutenzione delle stesse. Si chiede all’Amministrazione comunale di intervenire al fine di garantire al più presto la pulitura della spiaggia ricadente nel nostro territorio dalle immondizie trasportate dal mare e dai cumuli di rifiuti (ferraglia, plastica, elettrodomestici ) abbandonati; accumuli di rifiuti che danno triste spettacolo di desolazione ai nostri concittadini. Nello stesso tempo si chiede di provvedere ad un intervento di urgenza al fine di salvaguardare i pochi tratti di verde presenti con particolare attenzione alla fila di palmenti della zona occidentale del nostro lungomare. Si sollecita inoltre l’Amministrazione comunale a verificare la possibilità di una manutenzione della piazza delle Ancore che risulta in alcuni tratti danneggiata dalle intemperie della stagione invernale che ha causato scrostamenti di parte delle murature".

3 commenti:

Nino A. ha detto...

Quando l'amministrazione Nania smetterà di sperperare denaro pubblico e darà ai cittadini Barcellonesi la possibilità di godere del loro splendido mare. Barcellona è una città abbandonata.

Filippo ha detto...

Barcellona città allo sbando.
Colpevoli non solo gli amministratori, ma anche l’indifferenza dei cittadini.

Vanni ha detto...

Il comune ha problemi di bilancio,è stato forato il patto di stabilità a causa dei numerosi cantieri aperti in città dall'amministrazione Nania.
I famosi fondi che il sen. Nania ha dirottato da Roma a Barcellona Pozzo di Gotto,quando vengono spesi, rientrano nel bilancio del comune che ha il vincolo del patto di stabilità.
Quindi se si fanno i cantieri non rimane un euro per l'ordinaria amministrazione , a meno che non si blocchi l'apertura dei cantieri (cosa sensata stante l'attuale vincolo del patto di stabilità) in attesa che il parlamento e Tremonti risolvano la questione che blocca gli investimenti di tantissimi comuni specialmente del Nord Italia,pieni di soldi da spendere.
E questo credo che sarà una delle richieste che la lega Nord farà a Berlusconi da Pontida.
Il tema è delicato e di grande attualità ed è una delle cause che hanno raffreddato i rapporti tra Tremonti e la base leghista.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.