venerdì 10 giugno 2011

ATO MESSINA DUE. OPERATORI ECOLOGICI IN AGITAZIONE DA IERI SI ASTENGONO DAL LAVORO


SI CERCA DI DIRIMERE LA QUESTIONE IN UN URGENTE INCONTRO NELLA SEDE DELL'ATO.

Nel momento in cui scrivo, apprendo che si sta svolgendo nella sede di ATO ME 2, a Barcellona, un incontro tra gli interessati alla questione del tardato pagamento, alle maestranze, di arretrati da parte dell'Azienda appaltatrice, incaricata a gestire fino alla fine di giugno la raccolta dei rifiuti solidi urbani nel territorio di competenza dell'ambito territoriale.
L'urgenza dell'incontro, al quale partecipano i dirigenti dei sindacati che sostengono la categoria, è dettata dal fatto che gli operatori ecologici, in agitazione per il mancato pagamento delle spettanze, da ieri si sono astenuti dal lavoro, perché convinti che la Multiecoplast sia già in possesso del contributo straordinario concesso dalla Regione per far fronte all'emergenza dell'accumulo rifiuti e, nonstante ciò, non abbia ancora utilizzato quel denaro per sanare il debito nei loro confronti.
Adesso, nell'incontro di cui sopra, si dovrà finalmente chiarire qual è realmente la situazione sul piano finanziario: se effettivamente l'Azienda stia ritardando il pagamento, nonostante sia stata messa dalla Regione in condizione di farlo, o se invece manca tale disponibilità per eventuale ritardo del contributo regionale promessoi.
Staremo a sentire: lo sapremo probabilmente più tardi, essendoci stata promessa sollecita inforrmazione.

1 commento:

Antonio ha detto...

Rifiuti a Barcellona: oggi come ieri ancora monnezza per le strade. Chi dobbiamo ringraziare?

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.