venerdì 27 maggio 2011

TORNANO LO SCIOPERO E LO STATO D'AGITAZIONE DEGLI OPERATORI ECOLOGICI DEL MORIBONDO ATO ME 2


Problema rifiuti: si rischia il ritorno dell'emergenza, per la reazione dei netturbini a inadempienze contrattuali

I sindacati Cgil, Cisl, Uil che rappresentano gli operatori ecologici del comprensorio mal servito da ATO ME2 hanno comunicato alle autorità e agli enti interessati che indicono una giornata di sciopero di tutti i lavoratori delle aziende interessate al servizio RSU, con manifedstazione a Barcellona e a Milazzo per il giorno 9 giugno 2011.
I sindacati aggiungono che da oggi i lavoratori in questione sospendono i turni di lavoro notturni, festivi e altri speciali e svolgeranno soltanto un turno unico giornaliero dalle 6 alle 12,05.
Le federazioni sindacali unitamente alla rappresentanza sindacale delle diverse ditte chiedono l'attivazione della procedura di conciliazione relativamente alla vertenza in corso presso l'azienda Multicoplas e l'ATO ME 2, procedura aperta il 2 maggio e rimasta senza riscontro.
Inoltre a causa dei mancati incontri con le controparti, restano ancora da stabilire le modalità e i tempi per il saldo delle spettanze pregresse, riguardanti le retribuzioni degli ultimi tre mesi.

3 commenti:

Luigi ha detto...

Come sempre, sicuramente il disservizio sarà risolto dal Sindaco Nania, tanto lui non distingue una città pulita da una città come la nostra (SCHIFOSA). Ma !!!!!!!!!!!!!!!!

Sil vio ha detto...

Uno schifo, l'amministrazione Nania che fà?

fra' Galdino ha detto...

Il sindaco Nania, in questo caso, non c'entra nè direttamente, nè singolarmente, in quanto il fatto interessa tutto il territorio dei comuni aderenti all'ATO ME 2: per esempio Milazzo subisce l'effetto della stessa manifestazione di protesta.
Che farà il sindaco di Barcellona per tamponare? Lo vedremo...

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.