martedì 3 maggio 2011

STRADE PROVINCIALI CHE SI SGRETOLANO, CONDOTTE FOGNARIE INSERVIBILI : SONO IL FRUTTO D'INSENSIBILITA' E D'INETTITUDINE AMMINISTRATIVA



UN TANGIBILE ESEMPIO E' LA STRADA PROVINCIALE 95, LE CUI CONDIZIONI HANNO DETTATO UN'ACCORATA INTERROGAZIONE AL CONSIGLIERE COMUNALE FERRARA

Che le strade provinciali siano ridotte in condizioni pessime e spesso pericolose per la circolazione è un fatto innegabile che dovrebbe fare vergognare gli amministratori, della provincia e dei Comuni nel cui territorio esse ricadono.
A conferma di ciò, oltre alla nostra esperienza giornaliera di conduttori di autovetture, si aggiunge una testimonianza offerta da un consigliere comunale , David Ferrara, il quale ha indirizzato un'interrogazione al presidente della provincia regionale di Messina e p.c. ai sindaci di Novara di Sicilia e Fondachelli-Fantina per sottolineare in quale miseranda condizione sia stata lasciata una delle più importanti vie di comunicazione di quel territorio montano: esattamente la strada Provinciale 95, "il cui manto da tempo presenta innumerevoli buche ed avvallamenti con parti impercorribili, e dove inoltre da anni non viene effettuata la pulizia delle cunette". Il consiigliere Ferrara fa notare che trattasi di "strada alquanto rilevante in quanto è l’unica che collega Novara di Sicilia con la frazione San Marco ed alcune frazioni del Comune di Fondachelli Fantina, quali Carnale - Giarra - Fantina e Ruzzolino, frazioni prive del P.T.E. 118, e rientranti nella giurisdizione del P.T.E. di Novara di Sicilia. Allo stato attuale la situazione compromette la sicurezza e l’incolumità degli automobilisti che giornalmente transitano in questa strada, e dei cittadini residenti in queste frazioni, per cui si sollecitano le amministrazioni affinchè venga effettuato un immediato intervento di manutenzione.”
Ma che cosa si aspetta per fare il proprio dovere, ordinando di eseguire la necessaria manutenzione, che qualcuno ci lasci la vita?

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.