martedì 3 maggio 2011

QUANDO SPIRERA' L'AGONIZZANTE "ATO ME 2" SARA' SEMPRE TARDI


L'accanimento terapeutico, con cui si tenta di prolungare la sofferta vita di Ato Me 2, continua con un'altra boccata d'ossigeno misericordiosamente concessa ieri dall'assessore regionale ai servizi di pubblica Utilità, Giosuè Marino, dopo che un bel gruppo di parenti stretti della moribonda società d'ambito (leggi sindaci) si sono presentati dal Commissario ad hoc per implorare soccorso: almeno per un altro mese di vita.
Fuori della metafora, c'era ormai la certezza che il contributo concesso il mese scorso non sarebbe bastato a coprire le impellenti esigenze dettate dallo stato d'emergenza rifiuti, soprattutto quelle riguardanti la copertura di almeno una parte degli arretrati spettanti alle maestranze, ed è stato giocoforza, tornare a Palermo per impietosire la Regione.
E il Governo regionale, così come aveva fatto il mese scorso, non ha potuto fare a meno di aprire uno spiraglio di proroga mettendo mano alla borsa, per dare quel tanto da consentire il prolungamento dell'agonia fino al prossimo otto giugno, quando si spera - con quale fondamento non si sa - che si concretizzi la nascita della SRR (Società Raccolta Rifiuti); che sarebbe un guaio se dovesse assumere la consueta caratteristica dell'odiato carrozzone politico.

1 commento:

Anonimo ha detto...

8 milioni di euro e passa per soli due mesi anticipate per l'emergenza per conto dei comuni oltre naturalmente al costo del conferimento.
E' vero , i rifiuti sono una risorsa, ma solo per pochi

e io pago!!!!!!!!!!

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.