venerdì 13 maggio 2011

LA SCUOLA E' STATA PUNITA CON I TAGLI: ADESSO SI VOGLIONO PUNIRE I DOCENTI...POLITICIZZATI



Dal color fango dell'episodio di Milano, protagonista la Moratti calunniatrice, al color cacca della sconcertante iniziativa pilotata del pidiellino Fabio Garfagnani, che proprio in questo clima volutamente imbrattato se n'è uscito con una proposta di legge...punitiva per i docenti statali che si arrischiasero di fare politica nella scuola, inculcando, con le loro parole, ideologie false nei discenti.
Su tali eventuali "impostori politici", in base alla proposta del berlusconiano, ogni dirigente scolastico avrebbe l'obbligo di vigilare e decretare la sospensione dall'attività scolastica (da uno a tre mesi) , nei confronti di chi eventualmente venisse scoperto a fare propaganda ideologica: del tipo di quella che - secondo lui - verrebbe svolta nelle scuole dell' Emilia Romagna dai docenti iscritti alla Cgil.
Per quanto riguarda l'insegnamento della religione nelle scuole, il deputato del Pdl nella stessa norma, fa fare capolino ad un assioma secondo cui "l'ora di religione non può essere un mero studio della storia delle religioni, ma uno studio specifico della religione cattolica".

1 commento:

Rocco ha detto...

Da questi personaggi comunque, non mi aspetto niente di meglio……anzi. Parlano di “riforme”!!!! Al congresso di Vienna, sono stati “almeno” coerenti, l’anno chiamata non riforma ma RESTAURAZIONE. Non c’è un atto di questo governo che assomigli a “riforma”.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.