giovedì 26 maggio 2011

IL CONVEGNO DEI SINDACI SUL LA SORTE DEL "CUTRONI ZODDA" SI CONCLUDE CON UN MESSAGGIO ALLA REGIONE



S'è svolto, oggi, nell'Auditorio San Vito, il convegno dei sindaci del distretto territoriale servito dal "Cutroni Zodda", il grande ospedale di Barcellona P.G. che sembra ormai sotto le mire di chi, alla Regione e in provincia, intenderebbe smantellarlo.
Gli amministratori pubblici dei Comuni di detta circoscrizione sanitaria, convocati per concordare cosa fare per indurre i presunti responsabili di questo rischio a rendersi conto dell'ingiustizia che si sta perpetrando a danno della salute d'una intera popolazione, dopo una serie d'interventi propositivi, hanno deciso di sottoscrivere un documento unitario da inviare al presidente dela Regione, all'assessore regionale alla Sanità e alla Giunta regionale, al fine di sollecitare una revisione urgente dei "provvedimenti finora adottati in tema di rete ospedaliera regionale, attuando un nuovo processo di riorganizzazione della sanità pubblica in questo ambito territoriale ( distretto socio sanitario D28, che fa capo al Cutroni Zodda - ndr-) che sia effettivamente improntato ai canoni di razionale economicità della gestione e realmente in grado di assicurare a tutti i cittadini il fondamentale diritto alla salute e pari condizioni di accesso ai servizi sanitari pubblici, restituendo al presidio "Cutroni Zodda" di Barcellona Pozzo di Gotto la dignità di "ospedale".
Andando oltre tale categorica proposta, il documento conclude annunciando ai responnsabili regionali che gli scriventi "si riservano di adottare ogni ulteriore iniziativa utile per assicurare alle comunità amministrate i diritti che sono stati loro negati".
Durante la riunione, dopo che lo spinoso argomento è stato trattato dai sindaci di Barcellona, Mazzarrà S.Andrea, Terme Vigliatore - al tavolo nella foto assieme al presidente del consiglio comunale e al segretario generale di Palazzo Longano-, sono intervenuti altri amministratori per esprimere il proprio parere e i propri suggerimenti sul da farsi per cercare d'indurre la Regione a più miti consigli.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.