giovedì 26 maggio 2011

Ahi serva città di strafottenza ostello, nave in gran sofferenza senza alcun nocchiero

Queste due foto dello stesso oggetto sono state scattate , in piazza S.Sebastiano, a distanza di una settimana l'una
dall'altra, e mostrano entrambe la indecorosa condizione d'una segnaletica che certamente non fa onore al centro storico di Barcellona.
In tutto questo tempo trascorso, nessuno dei nostri "comunardi" s'è accorto che uno dei due segnali - quello direzionale - s'è accosciato fino a terra.
E che ci vorrebbe poco per rimetterlo al suo posto.
Ma è allora proprio vero che, non solo le segnalazioni di questo blog sono misconosciute dall'Amministratore di questa città, ma sono persino ignorate quelle che i vigili urbani avrebbero il dovere di notificargli.
Ah, ma di quali vigili sto parlando?
Di quelli che compaiono e scompaiono come le meteore?

3 commenti:

Arturo ha detto...

Ammetto e non concedo che i vigili siano pochi: quei pochi non fanno un bel nulla per guadagnarsi lo stipendio. Tutti i cittadini possono vedere (escluso il comandante) la realtà: i vigili "quando si vedono" spesso chiacchierano fra loro o con passanti occasionali. Fanno di tutto fuorchè il loro lavoro.

Carmelo ha detto...

I vigili urbani di Barcellona sono una categora imbarazzante..soprattutto quando li vedi nei luoghi più impensabili a chiacchierare mentre le continue violazioni di automobilisti sembrano non li riguardino..camminano in tre e pure in quattro e passano senza curarsi di multare o a volte come dovrebbe essere.. e di far sì che le macchine regolarmente parcheggiate in doppia fila dappertutto vengano fatte togliere..chi dovrebbe pensarci noi cittadini? ..avete mai visto dei vigili urbani che hanno fermato un automobilista che guida mentre parla al cellulare? bè.. io mi muovo in città con lo scooter.. è vi posso assicurare che è quasi la regola quella di guidare parlando al cell..e se incroci due vigili.. stai sicuro che tanto loro faranno finta di niente.

Mario ha detto...

IL VIGILE è un film con Alberto Sordi dove la figura del vigile urbano viene messa in risalto in modo grottesco, ma questo è un film. Io credo che prima di dare giudizi sommari ed denigrare un'intera categoria bisognerebbe avere cognizione di alcune cose che magari la gente comune non conosce. E' facile sparare a zero, potrei dire per esempio che tutti i giornalisti scrivono balle o quello che gli conviene o che sono politicizzati ma non sarebbe giusto perchè non conosco la realtà dei fatti. Ora volendo rispondere a Arturo mi chiedo se nei compiti del vigile non rientri anche quello di ascoltare la gente, il dialogo credo sia necessario. Per rispondere invece all'altro commento io non definerei mai e dico mai per una questione di rispetto dei lavoratori "imbarazzanti" e qui mi fermo.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.