martedì 26 aprile 2011

GIUSEPPE MESSINA: QUARATACINQUE ANNI DI "VERA VITA"


Quarantacinque anni impegnati nell'arte, con la dedizione e la competenza innegabili di Giuseppe Messina, non possono e non devono passare inosservati.
Sarà per questo, quindi, che sabato prossimo - 30 aprile - il quasi mezzo secolo della sua proficua attività verrà festeggiato, con una manifestazione - sicuramente di stima e affetto - promossa e organizzata dal Modicu (Movimento per la divulgazione culturale, sua creatura) e dall'Assciazione Culturale "FilicusArte" di Milazzo, col patrocinio del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto.
Luogo d'incontro: il salone dell'Oratorio "Don Peppino Cutropia", della Parrocchia Sacro Cuore di Milazzo.
Pippo Messina, che conosco da quando, ancora coi calzoni corti, cominciava a violentare le tele con un pennello intrigante, produttore di simboliche immagini tra grovigli policromi, in quarantacinqu'anni d'arte è talmente cresciuto, che non basta adesso la sua barba, divenuta ormai candida, a darcene la sua giusta dimensione.
E ciò perchè il Nostro artista galoto, in tutti questi anni della sua vitalissima attività, sorprendentemente è riuscito ad abbracciare il mondo dell'Arte con una complessità tale da destare meraviglia.
Egli, non solo pittore, ma anche scultore di vaglia e autore di poemi...inattesi, è davvero stupefacente.
Di Giuseppe Messina non dico altro, perché se mi mettessi ad elencare tutti i meriti acquisiti per quanto ha fatto e messo in mostra, probabilmente gli farei un torto, offuscando col troppo che stroppia la sua effettiva genuinità.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.