lunedì 25 aprile 2011

CHISSA' PERCHE', OGGI 25 APRILE, A PALAZZO LONGANO NON HA SVENTOLATO LA BANDIERA ITALIANA

Stamattina, passando davanti al Municipio, ho notato che nel prospetto di Palazzo Longano non figurava nessuna bandiera, nè quella tricolore, nè quella dell'Unione Europea.
Intanto, essendo oggi - 25 Aprile - ricorrrenza nazionale della Liberazione, questo insolito particolare m'ha incuriosito molto...

Sono tornato più tardi, per controllare se per caso l'obbligo per legge fosse stato rispettato, ancorché in ritardo, ma nemmeno allora - erano le 12,30 - c'erano le bandiere, assolutamente obbligatorie in edificio pubblico: evidentemente la voglia di Pasquetta deve avere avuto il sopravvento sulla memoria dei tanti sacrifici umani occorsi nella strenua lotta per la riconquista della Libertà.

CLICCA

25 APRILE IN ITALIA - CRONOLOGIA

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Perche' non lo trovavi tu un dipendente comunale disposto ad ergere la bandiera di lunedì di pasquetta? Fatti lasciare le chiavi così la prossima volta ta' vidi tu !!!!

barcellonablog ha detto...

Una risposta del genere la potevi dare solo tu, un anonimo senza coraggio di farsi riconoscere. Intanto il Comune è aperto e ci dev'essere la presenza del corpo dei vigili urbani. Nessuno s'è accorto dell'omissione?

Anonimo ha detto...

un popolo senza memoria storica.... semplicemente non esiste!

Anonimo ha detto...

La polizia municipale non ha il compito di issare le bandiere sono in servizio nei festivi per fare altro. Quindi l'osservazione e' fuori luogo.

Francesco Cilona ha detto...

Ciò che s'è oggi registrato a Palazzo Longano è semplicmente inaudito ed indegno per un Comune che si reputa essere italiano.
Tutto qui.

Anonimo ha detto...

migliaia di emiliano-bolognesi si sono ritrovati a Parco di Montesole territorio di partigianeria. tantissimi giovani per mantenere vivo il ricordo della resistenza. La speranza di una socieà migliore insieme ai valorosi che tanto hanno fatto per noi. siamo i nuovi partigiani orgolgliosi di essere in marcia per un cambiamento di questa stordita società

Don Santo da Pozzo di Gotto ha detto...

Sono stato assente da Barcellona in questi giorni, apprendo adesso della mancata esposizione del Tricolore...
è semplicemnte vergognoso e offensivo!
Dimostra ancora una volta della mancanza di senso civico dell'amministrazione. Bastava dare incarico ad un dipendente di passare in mattinata dal comune ed esporre la Bandiera... niente di eccezionale... bastava solo volerlo e... ricordarselo che era il 25 Aprile e non pasquetta...

Don Santo da Pozzo di Gotto ha detto...

Resto perplesso dai commenti che leggo... che significa "... lo trovi tu uno che il lunedì di pasquetta ti viene ad esporre una bandiera..."
Oppure: "... ai vigili urbani non compete..."
Ma stiamo scherzando!!!

Ma tutti coloro che hanno combattuto e dato la vita o rimasti mutilati si sono posti il pensiero se gli competeva!?!?!?

Don Santo da Pozzo di Gotto ha detto...

Mi chiedo:
Il sindaco, il segretario generale, quell'accozzaglia di persone che formano la giunta ed il consiglio comunale, ed anche gli inutili dirigenti del comune, si scuseranno?
Diranno qualcosa?

N.B.:
scrivo in minuscolo appositamente...
non li riconosco neanche degni del maiuscolo!!!

Carmelo ha detto...

Anonimo della polizia municipale. Altro cosà considerato che non si vede nessuno in giro nemmeno nei giorni lavorativi.

Don Santo da Pozzo di Gotto ha detto...

Sinceramente non sono riuscito a capire l'intervento di Carmelo.
Ho una certa età oramai e se i concetti non sono espressamente scritti in italiano ho difficoltà...

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.