giovedì 31 marzo 2011

TRASPORTO PUBBLICO.CHIOFALO (SEL): UN TRENO IN PIU' NON SIGNIFICA RILANCIO.



"Assunte, a tempo determinato, nel sistema trasportistico su rotaia dell’Isola, otto vetture notte, per gentile concessione del Sig. Ministro Altero Matteoli in risposta alla “pressante” richiesta del Sig. Sindaco di Messina".

"Grande conquista e pure sbandierata", commenta Salvatore Chiofalo, Segretario Provinciale Sinistra Ecologia e Libertà. "Nel mentre occorre otturarsi il naso per quanto è avvenuto negli ultimi anni in ordine alla devastazione del sistema trasportistico su rotaia a danno della Sicilia e dello stretto. Su entrambe le due dorsali, la Ionica e la tirrenica è un deserto: sale d’aspetto chiuse, biglietterie chiuse, locali igienici chiusi, stazioni in stato di abbandono totale, in molti casi vetture sudice e treni per il servizio passeggeri ridotti a lumicino. Finanziamenti già destinati al completamento del raddoppio ferroviario Messina – Catania –Siracusa sottratti per sempre, e raddoppio ferroviario della dorsale tirrenica Messina Palermo rimasto monco: realizzato e parte in fase di ultimazione da Messina a Patti e da Palermo a Castelbuono. Altro che esaltarsi Sig. Ministro e Sig. Sindaco, c’è solo da intristirsi perché feriti nella dignità di Siciliani e Messinesi. Sinistra Ecologia e Libertà nei prossimi giorni promuoverà un importante convegno nel corso del quale formulerà precise proposte a favore dello sviluppo dei trasporti in un sistema integrato di bacino di utenza e per questo inviterà a confrontarsi quanti lottano contro il declino del medesimo sistema trasporti in città e in provincia".

.


Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.