martedì 29 marzo 2011

LAMPEDUSA: UN INSULTO ALLA DIGNITA' DELLA NAZIONE


SICILIA TUTTA: UN INSULTO DALLA INDEGNITA' DEI SUOI POLITICI

"La figura che sta facendo per ora il nostro Paese agli occhi del mondo è indecente, non fa onore all'Italia..."
Sono queste le parole che con amarezza sono state espresse ad "Agorà" dal presidente della Regione, facendo riferimento alla gravissima situazione che l'afflusso esagerato d'immigrati ha creato nell'isola di Lampedusa.
Una reazione sacrosanta che è una perfetta pennellata delle condizioni in cui è stata ridotta la Nazione, che nessuna retorica - neppure quella espressa dal presidente dell'Onu nell'elogio al nostro presidente della Repubblica - potrà mai mascherare.

Sennonchè, parlando della pessima figura dell'Italia, non vorremmo che venisse esclusa quella non certamente esaltante, che i nostri cento uomini politici siciliani, ormai da tempo, hanno consentito che facesse la nostra Sicilia.
Perchè sarebbe assurdo se non si sottolineasse quanto male s'è fatto e si continua a fare a questa nostra Isola, riducendola nelle peggiori condizioni di una colonia, trasformata in pattumiera e utilizzata per occasioni di sfruttamento.
L'agricoltura ne sa qualcosa e più di qualcosa ce lo fa registrare l'immondezzaio in cui tutta l'Isola è stata ridotta.
Ma a liberarci da tutto questo schifo non valgono le proteste, neppure quelle di un sindaco che si lamenta perché mastodontici autocompattatori carichi di rifiuti napoletani sostano a lungo nelle anguste strade del suo paese.
Infatti:
La Sicilia dell'emergenza rifiuti "importa" immondizia dalla Campania. In base a un accordo fra la società che gestisce la discarica di Mazzarrà Sant'Andrea, provincia di Messina, e la Sapna, l'azienda pubblica che gestisce il ciclo dei rifiuti a Napoli, è in corso da qualche settimana il trasferimento nell'Isola di 25 mila tonnellate di spazzatura. Rifiuti trattati nei siti di Giugliano e Tufino e spediti a Sud: così la Campania allevia le proprie sofferenze, quelle che nei mesi scorsi hanno proiettato nel mondo le immagini dei cassonetti ricolmi e delle proteste di piazza. Ma la destinazione finale dei rifiuti è un'altra regione, la Sicilia, che non sta molto meglio: tanto da diventare oggetto, sin dal luglio scorso, di una dichiarazione di stato di emergenza da parte del governo nazionale.
(La Repubblica)
Rifiuti, nella Sicilia al collasso arriva l'immondizia di Napoli - Palermo - Repubblica.it


2 commenti:

Carmelino ha detto...

Eh sì ormai l'Italietta si è rotta, governo e opposizione che continuano a litigare e nessuna decisione viene presa perchè ognuno è un ponzio pilato : Intanto gli Arabi hanno invaso la penisola e noi ad aspettare cosa? Bho. La Francia ci deride restituendoci anche i loro immigrati tanto l'Italietta
accoglie tutti perchè i ponzi Pilati non sanno cosa fare.

Emilia ha detto...

Sig. Ministro: gli immigrati vanno presi e riportati tutti da dove sono venuti e subito ,prima che scappano e vanno ad alimentare le gia' numerose bande di ladri ,criminali etc. italiani,europei ed extraeuropei di cui l'Italia ne e' gia' piena.
Sigg. del Governo SVEGLIATEVI, come siete svegli quando vi fate l'aumento di stipendio. Vergognatevi.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.