domenica 6 marzo 2011

BARCELLONA, PIAZZA DUOMO: GLI SCHERZI DI CARNEVALE


Domenica di Carnevale: è ormai di prammatica che piazza Duomo diventi per l'occasione il luogo d'incontro delle mascherine.
La mattinata, splendida di sole, anche se gelida di vento, ha consentito alle mamme di accompagnare i bimbi accanto alla ormai indecorosa vasca, vuota, che neppure i variopinti palloncini e le bancarelle di calia cotta sono riusciti a...mascherare.
Nel giardino dell'Oasi, riparato dal vento e adocchiato dal sole, uno sparutissimo numero di mascherine, in sosta breve per carenza d'afflusso.
E' probabile che, nel pomeriggio, la vivacità del Carnevale sia restituita durante il transito nel salotto cittadino (leggi via Roma) dei carri allegorici che, partendo dal PalAlberti attraverseranno il centro storico.

1 commento:

Emilia ha detto...

Sono semplicemente attonito per lo stato delle strade. Avvallamenti, buche ovunque, crepe, manto stradale che si sbriciola per due gocce di pioggia. Un vero scandalo. E poi pozzanghere, fango, marciapiedi sconnessi, poi non manca l'erba in quasi tutte le strade.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.