martedì 15 marzo 2011

ANCHE DI FRONTE AL DISASTRO NATURALE IL "GATTO MAMMONE" FA I GATTINI CIECHI


Giappone, Prestigiacomo: programma nucleare va avanti, no allarmismi

Roma, 15 mar (Il Velino) -" Il programma nucleare delineato dal governo “va avanti”, “non credo che si possano cambiare i programmi energetici mondiali a causa di questo incidente”. Lo ha detto il ministro dell’Ambiente, Stefania Prestigiacomo, intervenendo alla telefonata di Maurizio Belpietro su Canale 5. La decisione della Germania di rivedere due centrali nucleari, spiega il ministro, “cavalca l’onda della emotività e poi ci sono a breve delle elezioni amministrative".
..............................................................................................................
“Non mi sono piaciute – ha proseguito la Prestigiacomo – le speculazioni a usi domestici, quando ancora era in corso l’onda dello tsunami. Chiaro che c’è preoccupazione ma non bisogna fare allarmismo. L’uscita dal nucleare ha penalizzato il nostro paese, è stata una scelta sbagliata. Il programma nucleare delineato dal governo va avanti, siamo molto sereni, convinti di aver fatto una scelta giusta e consapevole. Peraltro le centrali programmate sono modernissime, di generazione completamente diversa con sistemi di sicurezza superiori" rispetto a quelle giapponesi".

E chiaro che, alla ministra Prestigiacomo, il cui compito istituzionale dovrebbe essere in "difesa della Natura", il severo monito che la stessa Natura sta lanciando all'umanità, in queste tragiche giornate giapponesi, non insegna nulla. Chiusa nella gabbia arrugginita del governo berlusconi, non riesce a scostarsi dal pregiudizio di chi ad ogni costo deve dare ragione a colui che sta sovvertendo i canoni del buonsenso democratico.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.