sabato 5 marzo 2011

8 MARZO, TORNANO LE INIZIATIVE DEL COMITATO "SE NON ORA, QUANDO"


Da domani tre giorni di mobilitazione e dibattiti per "rimettere al mondo l'Italia"

Dopo l’ampia partecipazione alla manifestazione del 13 febbraio scorso, iniziativa lanciata a livello nazionale da un gruppo di donne del mondo della cultura, del lavoro e della società civile per dire basta al degrado della cultura, della politica e del nostro paese, il Comitato organizzatore messinese ha deciso di proseguire quell’esperienza e come primo passo ha organizzato una serie di iniziative in occasione della Festa della Donna.

“Obiettivo del Comitato è quello di dare voce alle tante persone,donne e uomini,che intendono dire basta al degrado della politica e più complessivamente del Paese”, spiegano le portavoce.

Domenica, lunedì e martedì, il Comitato sarà nelle piazze di Messina per raccogliere le idee, l’indignazione, le proposte, i sogni di chi vorrebbe un’Italia diversa.

Domenica 6 marzo- ore 10.00 – piazza Duomo

Lunedì 7 marzo – ore 17.00 –piazza Cairoli

Martedì 8 marzo – ore 10.00 – piazza Cairoli e piazza Duomo.

“Lo slogan scelto da Comitato nazionale per l’8 marzo è Rimettiamo al mondo l’Italia- spiegano da comitato messinese- Noi, partendo da questa idea, abbiamo pensato di chiedere alle donne e agli uomini di Messina cosa, secondo loro, servirebbe per “rimettere al mondo l’Italia”.

Martedì 8 a partire dalle ore 17.30, presso la Sala Visconti, il Comitato ha organizzato la proiezione gratuita del film “We want sex- Cambieremo il mondo”, pellicola recente di Nigel Cole, lo stesso regista de L’erba di Grace, che racconta in chiave ironica la storia vera di un gruppo di operaie della Ford che nell’Inghilterra del ’68 lottò per la parità salariale e per i propri diritti.

A seguire una Tavola rotonda moderata dalla giornalista Gisella Cicciò nella quale saranno affrontate le questioni poste dal film e più in generale quelle alla base del movimento “Se non ora quando”.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.