sabato 12 febbraio 2011

RICORDANDO IOLE ALIQUO'


E' stata una serata indimenticabile quella dedicata ieri alla memoria e "in omaggio" di Iole Aliquò, dall'Associazione Teatro e Cultura "Salvatore Cattafi" con la partecipazione della Scuola di Danza "Diamond Dance" e dallo stuolo di amici che se la son vista rapire dal Destino immaturamente.
Presentata da Franco Cutroni, la manifestazione-ricordo, svoltasi nel teatro "Vittorio Currò" dell'Oratorio salesiano di Barcellona, ha destato viva commozione nel numeroso pubblico, colpendo in maniera particolare la sensibilità della mamma, delle sorelle e degli altri parenti e amici che avevano conosciuto ed apprezzato le notevoli qualità umane e artistiche di Iole.
L'intrattenimento, durato un paio d'ore, si è svolto con un intreccio di video proiezioni di brani di pieces teatrali con Iole Aliquò protagonista, danze e recitazione di versi altamente significativi, molto apprezzati dai presenti. Tra i tanti, sono stati notati il sindaco Candeloro Nania, il Procuratore Generale Franco Cassata, l'Assessore Comunale Domenico Scolaro, il direttore dell'Opg Nunziante Rosania e, ovviamente, il direttore dell'Oratorio don Salvino Raia.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.