venerdì 18 febbraio 2011

OBBROBRIOSI "GRAFFITI" IMBRATTANO I MURI DELLA CITTA'



Proibiti a Barcellona i graffiti sulle serrande:
Essendomi capitato di leggere su Google questo titolo, m'ha colto improvvisa una tale perplessità da indurmi a curiosare sul contenuto del corrispondente articolo.
Come mai - mi son chiesto - si parla di graffiti su serrande e di proibizione, a Barcellona, quando è notorio che in questa nostra città non ho mai visto serrande imbrattate - ma molti prospetti sì. Eccome! - nè s'è avuto mai notizia di proibizioni ufficiali su cose del genere? Strano davvero!
E dico cose del genere, perchè non riesco a catalogare come graffiti tutte le scritte e i pseudodisegni con cui mani stolte ed inesperte hanno sporcato i muri delle scuole, delle case, dei palazzi, eccetera (e persino del duomo).
D'altronde, non mi fido di credere che l'autorità comunale si sia mai preoccupata di questo indecente fenomeno.
E allora, se davvero stanno così le cose, come mai quel titolo parla di graffiti sulle serrande?
Ho cliccato sul link Proibiti a Barcellona e ogni perplessità s'è dissolta.
Fallo anche tu e scoprirai perché.


9 commenti:

Giovanni ha detto...

Con la lingua glieli farei pulire io i muri a quei vandali fannulloni!!!

Amelia ha detto...

Il territorio è invaso da scritte amorose sui muri, mi auguro che tutti coloro che sono innamorati possano avere altro genere di sfogo d’amore e in altra maniera piuttosto che acquistare bombolette spray e imbrattare le mura dei palazzi e delle piazze.

Anonimo ha detto...

googol?

fra' Galdino ha detto...

GOOGLE alla siciliana GOOGOL: errore madornale da non commettere mai più, pena il taglio delle dita.Ciò per dare una lezzione a chi rischia di farci apparire leghisti isolani.

Anonimo ha detto...

lezzione?

Giuseppe ha detto...

Sono semplicemete VANDALI e vanno puniti.

barcellonablog ha detto...

Allora non hai capito l'antifona: è stato scritto lezzione per farti capire che, scrivendo, tutti possiamo fare una smanfera , pur conoscendo le regole dell'ortografia: quindi potremmo dire lezzione, stazzione, cauzzione oppure rozo, tozo, cazo, ecettera ecettera: ci siamo cappitti? Sarebbe invece imperdonabile se, invece di scrivere, per esempio, Marcello scrivessimo Macello....Un nostro amico, in tal caso, davvero ci
taglierebbe le dita.

Lucio ha detto...

forte questo giochetto, qualche volta mi è capitato di fare qualcosa di simile ;)
cmq io distinguo, quanto ai graffiti: un graffito bello è arte urbana e può migliorare l'estetica di un muro squallido.
impracchiare una scritta, su un'opera d'arte come su un muro squallido, è vandalismo e mira solo ad abbruttire una città.

Un ex-ragazzaccio fannullone. ha detto...

Un appello a quei ragazzi fannulloni che imbrattano i muri del DUOMO: smettetela! Anzi, iniziate a prendere a calci nel sedere a tutti quelli che cogliete con le mani nel sacco.
Siete solo bravi a litigare tra di voi o chi è più debole di voi, se proprio avete questo spirito selvaggio allora usatelo bene.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.