giovedì 3 febbraio 2011

BUFERA O TEMPORALE? QUALCOSA SI MUOVE NEL PDL DI BARCELLONA DOVE L'ASSESSORE PAOLO GENOVESE VIENE "DIMISSIONATO" A SUA INSAPUTA

<==il coordinatore Roberto Corona

L'AMARA SORPRESA DELL'INTERESSATO E IL RISCHIO DI SGRETOLAMENTO IN SENO AL PDL DI BARCELLONA PER LE "PRETESE" DEL COORDINATORE PROVINCIALE ROBERTO CORONA
................................................l'assessore Paolo Genovese===>
Roberto Corona e Giuseppe Buzzanca, entrambi deputati regionali, dallo scorso mese di novembre sono i cocoordinatori provinciali del Pdl messinese.
Nel momento in cui sono stati scelti dai due coordinatori regionali - che sono Nania e Castiglione - per "rappresentare il più grande partito italiano a Messina" in una dichiarazione congiunta, nel ringraziare i coordinatori regionali per averli onorati dell'incarico, si sono impegnati di operare "nell'interesse dei cittadini per costruire un partito sempre più grande e plurale. "Ci attrezzeremo - hanno affermato - per dar vita ad una campagna massiccia per poi tenere i congressi che eleggeranno i futuri coordinatori".
Abbiamo voluto rivangare queste brevi ma impegnative dichiarazioni dei due neo coordinatori provinciali, per avere la base su cui esprimere alcune considerazioni su quanto sta succedendo a Barcellona, dove invece che ad una campagna massiccia per l'incremento del Pdl, ci sembra d'assistere all'avvio di un'opera disgregatrice, inspiegabilmente posto in atto sparando su un capro espiatorio, individuato in seno alla giunta comunale di Palazzo Longano, nella persona dell'assessore al bilancio Paolo Genovese.
La cui delega è stata revocata proprio in questi giorni, ufficialmente dal sindaco Candeloro Nania su espressa indicazione del cocoordinatore Roberto Corona e con ovvio risentimento della vittima predestinata.
Paolo Genovese, che ha subìto l'imposizione a sorpresa, senza cioè essere stato preventivamente informato, ha reagito con dichiarazioni brucianti, che pare abbiano trovato concordi altri colleghi di partito, anch'essi indignati per il modo in cui è stata annunciata l'estromissione di Genovese dall'incarico.
L'interessato, intanto, in una conferenza stampa, ha definito l'atto nei suoi confronti "arbitrario e immotivato, imposto dal coordinatore Corona e mortificante l'impegno profuso in giunta per il bene della città". Addirittura - sempre secondo Paolo Genovese - si sarebbe trattato di un'operazione delegittimante gli stessi poteri del sindaco ed offensiva.
Ad esprimersi apertamente solidale nei confronti dell'assessore uscente, è intervenuto il consigliere comunale Angelo Pino, che ha crticato l'intervento del coordinatore per il modo in cui ha imposto l'avvicendamento in giunta. "Se politicammente posso capire la scelta di Corona - spiega il consigliere Pino - non posso però condividere il modo in cui è stata diffusa la notizia, all'insaputa dell'interessato, che si è distinto come pochi in questi anni per l'impegno profuso nell'attività amministrativa della Giunta Nania".
Anche lo stesso sindaco Nania sembra sentirsi umiliato, non può fare a meno di ringraziare il "dimesso" assessore Genovese, per il lavoro svolto. cerca di puntualizzare che ciò che è avvenuto dipende dal fatto che nel Pdl convivono due "anime", e sostiene che in tutta questa operazione non c'entra affatto l'altro coordinatore ( cioè Buzzanca) mentre lui non ha potuto che prendere atto dell'operazione politica nei confronti di Genovese.
Da indiscrezioni si evince che, in vista di un modesto rimpasto in giunta, si profila l'inserimento di un paio di aspiranti appartenenti, a Barcellona, alla cosiddetta corrente Corona.
Un bel modo di incrementare e aggregare nel Pdl di Barcellona....

2 commenti:

teresina ha detto...

Paolineddu è una persona seria!
non riuscivo a capire come potesse vivere nel contesto della politica che è da sempre la madre degli intrallazzi!
Lo invito a una presa di coscenza,restituisca la tessera al Suo partito,e silenziosamente operi per un reale cambiamento della Sua città.

Antonio ha detto...

Paolo, vattene questa è gente marcia, fanno politica per scopi personale.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.