martedì 22 febbraio 2011

BARCELLONA POZZO DI GOTTO: GIA' SI PENSA AL NUOVO SINDACO?

ROBERTO MATERIA E ROSARIO CATALFAMO
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::DOMENICO NANIA

"Alle nuove elezioni provinciali manca ancora parecchio ma c’è già chi, tra gli attuali consiglieri e amministratori, pensa già a nuovi obiettivi politici da raggiungere anche prima della prossima tornata a palazzo dei Leoni. Iniziamo con gli assessori, dove in pole per una candidatura da sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto (elezioni 2012) c’è Rosario Catalfamo, attuale assessore allo Sport. Esponente dell’area Nania-Formica, medico dermatologo ed ex consigliere provinciale, sarebbe stato individuato come candidato per il centrodestra “classico” targato PdL. L’alternativa al suo nome è quello di Roberto Materia, attuale presidente dell’Esa (Ente Sviluppo Agricolo)".
Bastano queste indiscrezioni - o supposizioni - lette su Tempostretto, per convincersi che il senatore Domenico Nania, deus ex machina della politica di destra in Barcellona Pozzo di Gotto, abbia già cominciato ad azionare il motore di ricerca per l'imposizione a Palazzo Longano di un suo preferito?
Tutto è possibile, quando accade che c'è un Mimmo il quale, in tal genere di operazioni preparatorie, è maestro e che esistono elementi a lui attaccati con l'aderenza d'un francobollo. Penso che si tratti di cosa risaputa, come arcinota è la sclerotica realtà d'una città che non riesce ad uscire dai vecchi schemi d'una destra dominante per inerzia altrui.
Un po' come accade per quelle squadre che vincono sempre per demerito dell'avversario.
Per cui potremmo anche convincerci che un Catalfamo (o un Materia) possa essere già tra i "preferiti": un segnalibro da utilizzare per aprire la pagina delle elezioni del 2012, quando Candeloro Nania dovrà giocoforza - a causa della doppia legislatura - lasciare la poltrona maxima di palazzo Longano, per tentare il salto di qualità.....probabilmente.

11 commenti:

Arturo ha detto...

Come prima.

AGAPITO ha detto...

Come prima? Più di prima. Che orror!

Vanni Zagara ha detto...

Credo che il miglior candidato Sindaco del centro destra per Barcellona Pozzo di Gotto possa essere Mimmo Nania.
Perchè dovremmo accontentarci di un surrogato,che per quanto di pregio possa essere è pur sempre un surrogato.

SALVO ha detto...

Come si vede che già siete perdenti ,vi preoccupate quale candidato il centrodestra metterà in campo alle prossime elezioni amministrative,dando già sentenzese sarà valido o no,ma il candidato dell'alternativa nel centrosinistra, o società civile oppure del 3 polo quale sarà?

Giovanni ha detto...

Mimmo Nania, non rischia in prima persona, meglio comandare dietro il sipario.

barcellonablog ha detto...

O Salvo, che mi devi fare dire che non hai capito niente?
Perdente è Barcellona tutta: non la sinistra che non esiste, e neppure il centro che non c'è.
Hai capito adesso?

Giovanni ha detto...

Ero di destra, da molto non vado più a votare, perchè non mi riconosco in queste persone e nemmeno in quelle del futuro che, conosco molto ma molto bene. A mio avviso Barcellona ha bisogno uomini con............

Anonimo ha detto...

Barcellona = CAOS, in tutto

Vanni Zagara ha detto...

come sempre prof. sai andare al cuore
dei problemi.
Ma cosa bisogna fare per evitare che
Barcellona Pozzo di Gotto continui a
perdere?
E' necessario che il dibattito si apra subito,anzi siamo già in forte ritardo.

SALVO ha detto...

Questo lo dice Lei caro prof,ma c'è una maggioranza che molto probalbilmente oltre a non pensarla come LEI,sta per organizzare il futuro di come investire in questa CITTA',sulle nuove e moderne strutture che questa AMMINISTRAZIONE sta realizzando.Poi basta con la solita manfrina dello strapotere di NANIA, che si mettano in giuoco che si confrontino idee, opinioni di come governare una CITTA,senza retorica e qualunquismo.Perchè chi vince non vince per sempre, come chi perde non perde per sempre.Questa è la regola della DEMOCRAZIA!!!

barcellonablog ha detto...

Vanni mi chiede cosa bisogna fare per evitare che Barcellona continui a perdere. Bisognerebbe, a mio giudizio, intanto far capire alla gente che quella di Barcellona non è vita sociale, ma un miscuglio di piccoli e grandi egoismi che, frammisto ad indolenza e timori, non potrà mai portare sulla strada giusta. Per cui vince chi ha più protervia e maggiore sicumera.
E ti sembra facile far capire ciò? Salvo docet...

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.