giovedì 10 febbraio 2011

10 FEBBRAIO 2011. GIORNATA DEDICATA ALLE VITTIME DELLE FOIBE. L’FNS CHIEDE VERITA’ E GIUSTIZI

PER QUESTO E PER GLI ALTRI DELITTI CONTRO L’UMANITA’ COPERTI DAL NEGAZIONISMO ORGANIZZATO.

Gli Indipendentisti di lu Frunti Nazziunali Sicilianu “Sicilia Indipinnenti” (Fronte Nazionale Siciliano “Sicilia Indipendente”) aderiscono agli ideali umanitari e morali che hanno ispirato ed ispirano la giornata dedicata alle vittime delle foibe. Fra queste Vittime, - a lungo ignorate dalla Cultura Ufficiale, - non mancarono i Siciliani, residenti, per motivi di lavoro o di servizio militare, nelle aree geo-politiche più interessate.

L’FNS coglie l’occasione per condannare tutti i delitti contro l’Umanità, comunque motivati, comunque ideologizzati o storicizzati. E pretende verità, giustizia e la continuazione delle indagini sui responsabili, sui mandanti, sugli esecutori, tanto per le FOIBE che per le altre stragi.

Ovviamente, l’FNS chiede verità e giustizia – in particolare – per le vittime meridionali e siciliane delle stragi, delle violenze e dei genocidi, consumati a Sud del Tronto, nel tragico decennio che va dal 1860 al 1870. Ed anche successivamente. Questi delitti non possono e non devono essere ignoratiprescritti E neppure “coperti” dal "negazionismo imperante e bene organizzato.

Palermu, 9 frivaru 2011

IL SEGRETARIO POLITICO FNS

(Giuseppe SCIANO’)

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.