domenica 2 gennaio 2011

UNA STRANISSIMA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEGNA D'ESSERE DECRIPTATA


Da un po' di tempo ho individuato la finestrella di una casetta del quartiere Marsalini, ad angolo del vico primo Cappuccini, che non può che destare curiosità a chi vi passa accanto.
E' quella che si vede nella foto, il cui piccolo davanzale è stato scelto da qualcuno - o forse da più di uno - per diventare sito di una curiosa raccolta differenziata.
La differenza sta in quel che si vede: l'accatastarsi di pacchetti ...vuoti di sigarette, di molteplici marche, che man mano che passano i giorni sono diventati e credo diventeranno sempre più numerosi.
Non mi chiederei chi abbia l'hobby di porre in crescente esposizione gli evidenti emblemi di un vizio radicatissimo che si stenta ad estirpare, ma piuttosto perchè l'ignota mano lo fa: se per far capire che si fuma troppo o per dar vita ad un originale spot pro smoke.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.