sabato 1 gennaio 2011

NASCE IL 2011: CHE SIA FORIERO DI RIPRESA E DI CONCORDIA


DOVREBBE ESSERE L'ANNO DEI GIOVANI

S'è proprio adesso chiuso l'anno vecchio e siamo già all'undicesimo anno del ventunesimo secolo.
Che sia questo duemilaundici propizio per tutti e soprattutto per le giovani generazioni, il cui malessere s'è manifestato in maniera eclatante al tramontare dell'anno testè concluso.
Della loro inquietudine, purtroppo, non sembra essersi reso conto chi ci governa, salvo colui che li ha accolti al Quirinale.
Per Lui e per gl'Italiani che veramente hanno a cuore il destino della Nazione, il 2011 non può che essere l'anno del riscatto di questa gioventù finora negletta.
Significativo in tal senso l'avvio del messaggio del Presidente:
"Non vi stupirete, credo, se dedico questo messaggio soprattutto ai più giovani tra noi, che vedono avvicinarsi il tempo delle scelte e cercano un'occupazione, cercano una strada - ha esordito il capo dello Stato - Dedico loro questo messaggio, perché i problemi che essi sentono e si pongono per il futuro sono gli stessi che si pongono per il futuro dell'Italia".

CLICK
:Messaggio di fine anno del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano - Il Sole 24 ORE

3 commenti:

Liliana ha detto...

Ho letto tuto il discorso del Presidente, cliccando sul tag del post e devo dire che mi ha ipressionato molto favorevolmente la chiarezza della visione di questo nostro capo di Stato. Purtroppo abbiamo ancora di fronte troppa zavorra in campo politico e sarebbe l'ora che venisse buttata in mare...

AGAPITO ha detto...

Sinceri cordiali auguri a tutti, a chi scrive e a chi legge, perchè possiate vivre un sereno 2011, ricco di promesse!!!AGAPITO

Vanni Zagara ha detto...

Auguri a tutti i cittadini di Barcellona Pozzo di Gotto,e che il 2011 possa essere migliore del 2010.
Auguri al prof.Cilona instancabile animatore di questo blog,unico spazio
libero di questa città.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.