lunedì 3 gennaio 2011

IL DUEMILAUNDICI SARA' STITICO DI PONTI FESTIVI, MA GENEROSO DI ECLISSI



A CAUSA DEL CALENDARIO SPARIRANNO MOLTI PONTI FESTAIOLI
A QUANDO LA SPARIZIONE DEL PONTE TRUFFALDINO
?


Anno nuovo, vita nuova.
Senza dubbio le novità ci saranno, ma non è improbabile che si tratti di cose e fatti che poco o nulla cambieranno: ovviamente sempre in base alla teoria del Gattopardo.
Due cose certe comunque - secondo qualche spulciatore della carta stampata - caratterizzeranno il 2o11.
Riguardano le vacanze degli italiani e il sistema solare:
1) l'anno che inizia sarà stitico di "ponti festivi", il cui numero per coincidenze di calendario sarà ridotto al lumicino (2011, l'anno dei ponti spariti - Corriere della Sera) CLIC;
2) il 2011, a partire da domani giovedì 4 gennaio, sarà l'anno delle eclissi solare e lunare, in numero ed in qualità per tutti i gusti (Le prossime eclissi parziali e totali di Luna CLIC
Eclissi di Sole visibili in Europa CLIC
Eclissi totali o anulari non visibili dall'Italia)CLIC
Nella nostra città il sole dovrebbe essere oscurato per poco più del 60% della sua sfera, sei minuti dopo le nove antimeridiane del 4 gennaio 2011.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.