venerdì 14 gennaio 2011

BARCELLONA POZZO DI GOTTO = LE PERIPEZIE DELLA PISCINA COPERTA


Di tanto in tanto capita che venga fuori , da parte di qualcuno dei pochi consiglieri comunali di minoranza, qualche interrogazione o nota riguardante i problemi irrisolti della città.
Nei giorni scorsi a toccare uno degli argomenti tabù di Barcellona Pozzo di Gotto è stato il consigliere del PD, Mario Presti, che ha fatto apparire nel suo blog il seguente
Comunicato stampa
"Gli utenti e i cittadini di Barcellona P.G. e dei comuni limitrofi rischiano quest’anno di vedersi privati del servizio offerto della piscina comunale della nostra città.
Inspiegabilmente ad oggi non si è provveduto all’assegnazione del servizio, nonostante si sia attuato da oltre 2 mesi allo svolgimento della gara di aggiudicazione in cottimo fiduciario.
L’amministrazione e gli uffici, in un balletto di competenze e responsabilità, non assumono alcuna decisione circa l’assegnazione della gara, privando un gran numero di cittadini di un servizio che per alcuni di essi ha anche funzione terapeutica e riabilitativa.
Ci si chiede come mai l’amministrazione e l’assessore competente non abbiano sollecitato gli uffici per far sì che pongano in atto le procedure di loro competenza, al fine di far partire questo importante servizio, provocando in conseguenza di tale omissione la migrazione di molti utenti verso strutture private o di comuni limitrofi e causando cosi un grave danno anche alla futura ditta aggiudicatrice, la quale dovrà iniziare il servizio a ridosso della stagione primaverile e con gran parte del suo bacino di utenza ormai trasferitosi presso altre strutture; senza contare il danno di natura economica che lo stesso Comune di Barcellona P.G. subisce dal mancato introito della somma derivante dall’aggiudicazione.
Si chiede quindi all’Amministrazione comunale di voler provvedere nei tempi più brevi possibili alla predisposizione di tutti gli atti necessari al fine di garantire la partenza dell’importante servizio, superando cosi una fase di assoluta inerzia che non trova alcuna logica spiegazione".

Se vuoi conoscere come sono andate le cose

CLICCA QUI:
Gestione della piscina comunale Affidamento col cottimo fiduciario

Piscina comunale Può essere gestita da società non affiliate

Piscina comunale, lavori bloccati I nuotatori finiscono a Milazzo

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.