venerdì 17 dicembre 2010

‘U CUMITATU MISSINISI DU FNS INVOCA ATTENZIONE PER IL CARCERE DI MISTRETTA, I SUOI DETENUTI ED IL PERSONALE CHE VI PRESTA LA SUA OPERA


Gli Indipendentisti del Cumitatu Missinisi du Frunti Nazziunali Sicilianu – “Sicilia
Indipinnenti sostengono in una loro nota d'essere rimasti "al pari della gran parte dell’Opinione Pubblica messinese e Siciliana, molto colpiti quando lo scorso settembre l’On. Bernardini compiendo un atto ispettivo additò le condizioni di profondo disagio strutturale dell’Istituto penitenziario nebroideo".
La deputata del Pd, in quota radicale, parlò allora di “gravi carenze strutturali e di
un evidente sovraffollamento”.
‘U Cumitatu Missinisi du FNS a circa 90 giorni da quella denuncia non ha alcuna
intenzione di dimenticare nè il tono nè la sostanza di quella segnalazione.
Oggi a ridosso delle festività natalizie e di fine anno chiede se "qualcosa è cambiata in meglio".
"Ripescando le dichiarazioni di fine settembre - si legge ancora nel comunicato - ricordiamo infatti, che la Deputata evidenziava la mancanza di riscaldamenti adeguati.
Ci chiediamo, anche a seguito dell’attuale ondata di gelo: si è provveduto per tempo a sanare la situazione?
In quale stato hanno affrontato i detenuti, ma anche il personale civile e del corpo di Polizia penitenziaria l'attuale maltempo?"

"Sono domande che come Cittadini Siciliani e Messinesi abbiamo il dovere anzitutto
etico di porre e che come forza politica democratica, pacifica e matura non vogliamo
né possiamo sottrarci dall’attenzionare.
Attendiamo risposte."

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.