domenica 19 dicembre 2010

SIAMO A NATALE E PIER FERDINANDO FA UN FIORETTO PER NON COMPROMETTERSI POLITICAMENTE


Forse perché è Natale e la gente ama giocare, forse perché la prima neve ha scovolto il traffico nelle strade d'Italia senza che nessuno dei nostri governanti si sia preoccupato, forse perché Berlusconi s'è rinverdito col voto di Scilipoti, il fatto è che sta entrando nell'uso giocherellone dei nostri media una gara a chi meglio sa dipingere i politici anagrammando i loro nomi.
Ha cominciato il cavaliere senza se e senza ma - o chi per lui - facendo risaltare la sua onnipotenza sessuale,anagrammando il suo nome e cognome, che - come s'è potuto evincere dal precedente post - ci conerma che il cavaliere è: l'unico boss virile!!!
Seguendolo a ruota, c'è chi cerca di andare più a fondo e, insinuandosi nei meandri del terzo Polo, scongiura il capo dell'UDC di diffidare del nuovo alleato Fini, perché appunto l'anagramma del nome Pier Ferdinando Casini fa così "Perdi se andrai con Fini"
Non sappiamo se Casini creda a questo consiglio o se invece preferisca giocare facendo il classico disinteressato.
Solo che, proprio ieri e proprio in Sicilia ha detto:
"Noi non siamo interessati alle poltrone, ma lavoriamo per il bene del Paese. Se il Governo ci chiama per collaborare nell'interesse dell'Italia, siamo disponibili". "Il nostro modello - ha spiegato - è quello di Obama che ha saputo unire Repubblicani e Liberali nell'interesse di una sola Nazione".
Per lui, "le proposte politiche del Pdl e del Pd si sono dimostrate fallimentari", ragion per cui:
"Noi - ha giurato Pier Ferdinando - vogliamo che il Paese abbia una nuova offerta politica e lavoriamo per dargliela. Oggi non abbiamo tempo per polemizzare con nessuno, né a destra né a sinistra. Anche perché, abbiamo fatto un fioretto natalizio".

E meno male che siamo a Natale....

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.