giovedì 30 dicembre 2010

RICORDATE?


SONO ALCUNI COMMENTI SPULCIATI DAI POST DEL GENNAIO 2010
Da quando è andato in pensione il vecchio comandante Domenico Cautela,
si sono succeduti ,in forma temporanea e precaria tre o quattro comandanti dei Vigili urbani.
Non si capisce per quale motivo non venga bandito un concorso ,per occupare un posto in organico fondamentale per il buon funzionamento del corpo di polizia urbana.
ççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççç

Ma Feltri chi? Quello dei dossier falsi?
Quello che ha giornalisti che si mandano da soli falsi comunicati minatori delle BR?
Quello che va a braccetto con Renato Farina alias agente Betulla foraggiato dai servizi segreti e radiato dall'ordine dei girnalisti?
Quello che ha il busto del Duce sulla scrivania?
Quello che ha rovinato la vita al direttore de L'avvenire con notizie false e un comunicato della polizia FALSO?
çççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççç
Ringrazio Barcellonablog, per avere sollevato un problema di grande importanza,non solo per la nostra comunità,ma che purtroppo le autorità continuano a sottovalutare.
Il ripascimento artificiale delle spiagge ,a mio avviso è un metodo di protezione,che certamente non produce i danni dei massi o blocchi di cemento che per tanti anni sono serviti solo a spendere tanto denaro ed a peggiorare la situazione complessiva,ma non è definitivo.
Per risolvere in maniera definitiva
il problema ,bisognerebbe ripristinare il ripascimento naturale delle spiagge attraverso i torrenti,che sono stati per anni ed anni cementificati.
E' tempo quindi che il governo regionale studi dei piani organici di rinaturalizzazione dei corsi d'acqua , e soprattutto che vengano fatti rispettare i vincoli idrogeologici del territorio.
ççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççç
Penso che il turismo a Barcellona, non tanto perchè mancano "cose" da vedere ma perchè Barcellona non è strutturalmente idonea al turismo di lunga durata, sia una risorsa razionalmente sfruttabile. L'agricoltura, naturalmente fatta con mezzi moderni ed innovativi, il florivivaismo, la trasformazione dei prodotti e gli allevamenti moderni di bestiamo, potrebbero essere una base di partenza. Ma ormai credo che ogni idea in materia sia davvero impercorribile.Per l'agricoltura servono campi di buona metratura ma ormai a Barcellona le case (o i cessi) sono dappertutto... quasi fin sul bagnasciuga.
ççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççç
"La zona tirrenica, tanto nella sue aree costiere quanto in quelle montane, possiede una forte vocazione turistica che non può essere assecondata in assenza di strutture come quella aeroportuale"
ççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççç
Mi dispiace ma non riesco a non ridere leggendo dichiarazioni del genere. Forte vocazione turistica? MA DOVE?
Sulle potenzialità non si deve costruire NULLA!
Ci vogliono i dati alla mano.

"Tutti hanno concordato sulla necessità di un aeroporto nell’area sopra indicata"
çççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççç
Tutti? Benissimo, allora voglio vedere i dati: il flusso turistico, il periodo di permanenza, la fascia della "qualità del turista" (grossolanamente: quanto spendono) e decine di altri indicatori importantissimi per sapere se un'idea di progetto è una vaccata o una cosa utile.
çççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççç
Avendo studiato queste cose (ma per altri territori) posso dire che un'opera del genere è inutile perché turisti (nel senso della massa che vorrebbero intendere loro) non ce ne sono. Sarebbe MOLTO più utile ammodernare infrastrutture già esistenti (qualcuno ha detto ferrovia?).
ççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççç
Vuoi fare il turista da queste parti e vieni da lontano? Treno da Palermo o Catania da prendere DIRETTAMENTE in aeroporto (e non una di quelle ciofeche che vanno a 70Km/h se va bene).
La parola intermodalità, purtroppo, dalle nostre parti è sconosciuta, si preferisce la parola utopia

30 gennaio 2010 12:54

1 commento:

Anonimo ha detto...

Perchè, piace NON FARE funzionare il Corpo di Polizia Municipale di Barcellona. Se funziona crea troppi problemi. Felice anno nuovo a Tutti.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.