venerdì 10 dicembre 2010

MODIFICHE E CONFERME PER I TRENI SULLA TRATTA PALERMO-MESSINA, NEL L'ORARIO 2011 DI TRENITALIA


Da domenica prossima scatta in Sicilia il nuovo orario di Trenitalia per il 2011: avrà validità sino al 9 giugno prossimo.
Sono garantiti i treni a lunga percorrenza, mentre il 1936 Palermo-Roma, il 1938 Siracusa-Roma e il 1932 Agrigento-Roma verranno convogliati a Messina da dove i passeggeri proseguiranno con il treno 1936 per le destinazioni finali.
Palermo-Messina.
-Una nuova coppia di treni sulla Palermo-Messina sostituisce i treni City Express.
Risultano modificati gli orari e le fermate di alcuni treni.
Spostata l'origine del treno a Messina dell'attuale collegamento Patti-Palermo, e prolungato su S. Agata Militello il collegamento Messina-Patti delle 16.30.
Confermato il cosiddetto "Memorario", cioè il cadenzamento ad orari fissi e cadenzati facilmente memorizzabili, sulla relazione Palermo-Termini Imerese-Palermo. Anche questi nuovi treni si inseriscono nel sistema di coincidenze programmate a Palermo Centrale per i collegamenti con Agrigento, Termini Imerese e l'aeroporto di Punta Raisi.
Confermati, nei giorni festivi estivi, sia il collegamento multimodale Palermo-Milazzo-Lipari che collega il capoluogo con le isole Eolie utilizzando il treno e le navi veloci, sia i treni balneari, sulla relazione Palermo-Cefalù e il treno Mare Nostrum, Caltanissetta-Fiumetorto-Cefalù. Palermo-Catania.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.