venerdì 26 novembre 2010

LA VERITA' CHE FA MALE, ..... Wikileaks


Wikileaks, Il sito di Julian Assange, ha annunciato la diffusione di nuovi dossier "confidential". Materiale riservato che farebbe tremare la diplomazia degli Stati Uniti Questa volta WikiLeaks metterebbe in rete 2,7 milioni di e-mail [documenti secretati] che il Dipartimento di stato americano ha scambiato con le rappresentanze diplomatiche degli Stati Uniti nel mondo.
Le nuove rivelazioni promesse da Julian Assange, patron di Wikileaks, si basano su documenti riservati prodotti dalle intelligence, che potrebbero risultare "imbarazzanti" per Stati Uniti, Russia e Israele. E ci sarebbero files riguardanti anche il nostro Paese.
Il ministro degli Esteri italiano, Franco Frattini ha tenuto a precisare che si tratta di documenti "di scenario", per cui ha rivolto i un appello a difendere l'immagine della nostra Italia, ha quindi precisato:"Non c'e' un complotto contro l'Italia ma elementi molto preoccupanti che sono una combinazione di informazioni inesatte e di enfatizzazione mediatica di fattori negativi per l'Italia".
çççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççç

Wikileaks (da leak, "fuga di notizie" in inglese) è un'organizzazione internazionale che riceve documenti coperti da segreto e poi li mette in rete sul proprio sito web. . L'organizzazione si occupa di verificare l'autenticità del materiale e poi lo pubblica tramite i propri server dislocati in Belgio e Svezia (due Paesi con leggi che proteggono tale attività), preservando l'anonimato degli informatori e di tutti coloro che sono implicati nella "fuga di notizie".
Nonostante il prefisso "Wiki-", il progetto non ha alcun legame con Wikimedia Foundation, l'organizzazione senza scopo di lucro che possiede i server di Wikipedia.
Il sito è curato da giornalisti, attivisti, dissidenti del governo cinese, scienziati. Comunque i cittadini di ogni parte del mondo possono e sono invitati ad inviare materiale "che porti alla luce comportamenti non etici di governi e aziende".
Gran parte dello staff del sito, come gli stessi fondatori del progetto, rimangono anonimi. (Wikipedia)

CLICCA

"Obama abbronzato". L'America si arrabbiò- LASTAMPA.it

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.