giovedì 25 novembre 2010

TRIK , TRAK E LA RIFORMA DELL'UNIVERSITA'


Trik = Caro Trak, era da molto che non c'incontravamo: Che nuove mi porti?
Trak= Sto venendo adesso dalla "piazza" e ti devo confessare che sono rimasto impressionato per ciò che sta accadendo.
Trik= Stai parlando degli studenti, per caso?
Trak= Sì, mi pare che si stia creando un nuovo sessantotto! Sono troppo incavolati, questi ragazzi, e mi sembrano proprio decisi ad andare fino in fondo, in difesa dell'università.
Trik= Eh, sì: il loro malumore è talmente diffuso che non c'è città che non faccia registrare lo scontro con la Gelmini.
Trak= Ma sai: non riesco a rendermi conto della freddezza che questa ministra continua a manifestare, di fronte a tanto fracasso che sta mettendo in difficoltà le forze dellìordine: tanto da far dire al presidente del senato che "ci potrebbe scappare il morto".
Trik= Una battuta che non m'è piaciuta affatto: e che non si attaglia affatto alla calma ostentata dalla Gelmini e dal premier: i quali, nemmeno di fronte agli insuccessi che stanno infilzando in parlamento, sembrano farci caso.
Trak= Già, l'ultimo è stato su un emendamento al disegno di legge per la riforma universitaria: presentato a Montecitorio dal finiano Granata, è passato nonostante il parere contrario del Governo.
Trik:= Beh, acqua fresca, questa, per la ministra e il suo capo. Entrambi sono convinti che riusciranno a fare approvare la legge senza che sia alterata, perchè riusciranno a racimolare la maggioranza necessaria.
Trak = Sai che cosa ha detto uno di loro, mi pare Cicchitto? ha detto che basta un solo voto in più di maggioranza, per potere governare per tutta la legislatura...
Trik= Beati loro che tagliano l'ottimismo con il coltello. Ma intanto l'opposizione crede a tutta questa sicurezza?
Trak= Mi pare di avere letto in qualche posto che l’opposizione consiglia al governo di mollare, ma questo pur essendo rimasto con "una maggioranza disastrata" crede di potere resistere fino in fondo.
Trik= Comunque, secondo me, anche se il governo mostra di potercela fare, mi sa che prima o poi - se la resistenza in piazza e nel parlamento sarà coerente e ferma - il disegno di legge finirà con l'essere ritirato.
Trak= Così dici? Staremo a vedere e speriamo che questa storia si risolva senza scompigli.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.