mercoledì 17 novembre 2010

PER LA REGIONE L'I.O.R. DI BARCELLONA E DINTORNI E' SOLO UN INUTILE BLA BLA




Oggi parlerò di I.O.R., che non è come si potrebbe pensare il famoso Istituto per le Opere di Religione, comunemente conosciuto come Banca Vaticana, "più volte coinvolto - come si legge in Wikipedia - in scandali, finanziari e non, fra i quali spiccano l'affare Sindona e il crac del Banco Ambrosiano". e non è neppure l'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna o l'Istituto Oncologico Romagnolo.
Qui, per me, IOR è semplicemente l'accostamento delle iniziali dei tre problemi che per Barcellona e dintorni sono diventati il tormento della popolazione e, quindi, il costante argomento cui si appiglia la stampa cartacea e virtuale locale.
Avrete capito che il tormentone IOR ormai, per questa città. è la tripletta IPAB-OSPEDALE-RIFIUTI.
Non si contano più le pagine e i post su cui sono apparsi, continuano e continueranno ad apparire resoconti e commenti riguardanti questo ormai decotto IOR nostrano: oggi addirittura, sulla Gazzetta del Sud, la tripletta ha occupato quasi l'intera pagina dedicata a Barcellona e dintorni.
Riunione di sindaci per Ospedale e Rifiuti, prospettive accertate e/o auspicate d'incontri alla Regione, con gli assessori Marino e Russo, contenzioso campanilistico per fondazioni Milazzo e Barcellona.
Infatti. sul giornale, troviamo:
Ipab Nicolaci Bonomo e Fondazione Lucifero, due pesi e due misure:
Un ingente patrimonio, destinato a opere di mutuo soccorso, che si sta perdendo. L'Ipab "Nicolaci Bonomo" riassume la disastrosa gestione di tante opere morali che dovrebbero essere operative in provincia.
Ospedale: il Consiglio chiede il sostegno di Russo

«Opporsi su ogni fronte alla spoliazione dell'ospedale Cutroni Zodda, che di fatto non risponde né alla domanda di salute del bacino d'utenza di riferimento né alle conclamate logiche di risparmio»...
Emergenza rifiuti Ato2
Sindaci convocati a Palermo da Marino
La convocazione dell'assessore regionale all'Energia dopo una lettera di Alecci
Prosegue lo sciopero bianco degli operatori ecologici a Barcellona e Milazzo

Insomma: un vero e proprio IOR a tutto tondo, che probbabilmente serve a farci sfogare la rabbia che ci rode dentro di fronte all'ingiustizia perpetrata sempre e su tutto ciò che riguarda questo nostro territorio, ma che purtroppo per i signori al timone della Regione resta sempre flebile eco di un continuo bla-bla.

1 commento:

Unknown ha detto...

Lo IOR barcegottese? una tripletta di problemi lasciati marcire dal potere antipolitico.Le riunioni alla regione si sono dimostrate palliativi per calmare gli animi non adeguadamente preparate a risolvere problemi.Questi governi locali e regionali sono la negazione di ogni idea di governo:situazione analisi soluzioni scelta della migliore per vincere le forze contrapposte e soddisfare i bisogni a partire da quelli dei più deboli.Ma il teatrino dell'antipolitica è incapace di risolvere alcun problema.Ci vorrebbe un nuovo inizio della politica con persone serie e responsabili,amanti del bene comune.Questi al potere, a tutti i livelli, non danno alcun affidamento.Occorre un sano rinnovamento.
franzsidoti

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.