mercoledì 10 novembre 2010

"MALI FRUSCULI" SI PROSPETTANO PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI: GLI OPERATORI ECOLOGICI SI ASTENGONO DAL LAVORO STRAORDINARIO


CHIEDONO ALL'ATO E ALL'AZIENDA APPALTATRICE UN INCONTRO PER CONCORDARE L'ORARIO DI LAVORO E RECLAMARE IL PAGAMENTO DEGLI ARRESTRATI

Sembrava che ci potesse essere una tregua nell'indegna situazione igienico-ambientale determinata dal disservizio
nella raccolta e nello smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Ma si trattava di una pia illusione, visto che adesso le prospettive di un massiccio ritorno dei cumuli di rifiuti lungo le strade non riuscirebbe ad esorcizzarle neppure il Mago B, che di spazzatura sotto il tappeto ne ha messo a josa.
Dunque, si prospettano nuove montagne di spazzatura, per una ragione oggi annunciata dai sindacati dei lavoratori del settore CGIL; CISL, UIL, che, riuniti i rappresentanti degli operatori ecologici di ATO ME 2, hanno deciso di sottoscrivere una comunicazione urgente indirizzata alla Multiecoplast Srl e all'ATO ME 2 SpA.

" Le scriventi OO.SS. - questo il testo - a seguito dello sciopero in corso, per il mancato pagamento dei salari relativi ai mesi di Agosto, Settembre e Ottobre, di prossima scadenza, comunicano che a far data dal 10 del corrente mese, tutti gli operatori della sede di Barcellona P. G., in assenza di urgente convocazione della R.S.A.(Rappresentanza Sindacale Aziendale) per concordare l’orario di lavoro, effettueranno il seguente orario dalle ore 6,00 alle ore 12,00, in unico turno. Sono sospesi, pertanto, in assenza di contrattazione sindacale come previsto dal ccnl vigente, ogni altro tipo di servizio perdurando lo stato di agitazione. Si invita, infine, codesta Ditta a desistere dal tenere atteggiamenti in contrasto con il ccnl medesimo nonché con la legge 300/1970, altrimenti saremo costretti a tutelare le nostre ragioni nelle sedi opportune. Distinti Saluti. La R.S.A. CGIL-CISL-UILTRASPORTI - f.to Aspa – Calvo - Grasso - Chiofalo – Pino – Calvo – Gitto - Musca".

2 commenti:

Sebastiano ha detto...

Ormai la raccolta dei rifiuti non è più svolta con regolarità bensì è diventata un qualcosa che può far notizia è questa la cosa peggiore. Barcellona una città sporca e poco attenta all'igiene urbana, non siamo ancora ad una vera e propria emergenza igienico-sanitaria, ma la situazione dei rifiuti nel territorio si va facendo sempre più preoccupante. Forse ci stiamo abituando ad avere una città sporca?

Unknown ha detto...

Faremo anche noi la stessa fine di napoli e palermo?Speriamo di no.E' chiaro che i lavoratori devono essere pagati.Ma questi politicanti non lo capiscono?Ogni sforzo finanziario e organizzativo deve essere fatto in quella direzione.
Ma perchè la protesta è indirizzata all'ato me2 e non ai politici? Già, la responsabilità figura essere dell'ato e della multiecoplast srl,i paraventi politici. Furbi ,loro.
franzsidoti

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.