lunedì 15 novembre 2010

BARCELLONA POZZO DI GOTTO: EMERGENZA NUOVO OSPEDALE CUTRONI ZODDA


E' stato convocato per stasera, alle ore 18, in seduta straordinaria, il Consiglio Comunale, per affrontare il grave problema che si sta creando a Barcellona e nel suo hinterland per la spoliazione in cui da tempo è sottoposto l'ospedale Cutroni Zodda, ad opera della Regione, con la scusante di dovere imporre tagli per un riassetto della sanità pubblica.
Già più volte, in questo blog, si è scritto dello stato d'emergenza che ormai da tempo attanaglia l'importante struttura, che non solo è stata continuamente penalizzata con lo scippo di indispensabili servizi e reparti di pertinenza, ma sembra adesso destinata a rimanere la solita cattedrale nel deserto, incompiuta e inconcludente. Cio' mentre - per ostentato interessamento di qualche deputato - altri ospedali riescono ad avere almeno la consolazione di sentirsi promettere interventi a loro favore, con nuovi servizi e moderne attrezzature tecnologiche: servizio di radioterapia , Tac, risonanza, mammografo, angiografo e apparecchiature varie.
Per il Cutroni Zodda resterebbe la prospettiva di trasformarsi in PTA:(presidio territoriale di assistenza) che, secondo quanto previsto dalla legge regionale di riforma del sistema sanitario, dovrebbe, assieme ad altri due analoghi, riqualificare i servizi sanitari territoriali .
La solita rivoluzione promessa a parole, in conformità alla teoria del Gattopardo?
Il sospetto è d'obbligo.

1 commento:

Unknown ha detto...

Sembra una storia infinita che non ci fa onore.Ma chi è il responsabile di questa storia?Ma c'è un responsabile?O tantissimi responsabili?Centra la mafia la massoneria la mala politica la gerarchia ecclesiastica? C'è un buco nero nella nostra conoscenza e nel nostro cuore.Sfiducia disamore per la politica scollamento del tessuto sociale sfiducia diffusa fra i cittadini.Spero che l'origine di tutti i nostri mali attuali sparisca presto assiene al suo ai suoi artifici. Resistiamo...resistiamo... resistiamo...(P)resa di coscienza,l'alternativa è stata rappresentata efficacemente dai nostri giovani.
P.S.
Oggi pomeriggio sono stato con le mie nipotine al campo sportivo per la scuola di atletica leggera integrata.E' stato un pomeriggio bellissimo in un ambiete pulito e curato con istrutti di atletica integrata di grande valore e affidamento.Questa è una realtà che fa onore a Barcegotto.Ci consoliamo,non tutto è negativo.Complimenti all'amministrazione ,con preghiera di seguire e non farla decadere,da lì potrebbero uscire campioni barcellonesi(uno dei giovani istruttori di arti marziali è tre volte campione d'italia,era un vero spettacolo vederlo all'opera),a parte la cura del corpo e della mente di questi giovani che saranno educati alla disciplina e all'impegno.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.