giovedì 28 ottobre 2010

E PER GLI OSPEDALI DI MILAZZO E BARCELLONA SPUNTA UNA LETTERA DEL RESPONSABILE DELL'MPA BARCELLONESE


In tutto questo movimento per la sopravvivenza dell'ospedale "Cutroni Zodda", ci saremmo attesi, accanto alle iniziative dei sindaci e di un comitato spontaneo, una parola in difesa della salute pubblica da parte dei difensori civici dei tredici comuni interessati, ed in particolare di colui che occupa tale posto nel Comune capofila, che è Barcellona Pozzo di Gotto, sede appunto del nosocomio in argomento.
Non ci pare che tale parola sia stata finora spesa, ma potrebbe darsi che l'avvocato Domenico Floramo - questo è il nome di chi ha assunto il compito di difenderci - trovi l'occasione per farlo, quanto prima.
A farsi sentire, per invocare un intervento positivo da parte del presidente della Regione a favore del nostro ospedale, è stato un omonimo del difensore civico, l'ingegnere Filippo Floramo, presidente del Circolo MpA "Itinerario Futuro", politico di vecchia data, già vice sindaco a Palazzo Longano al tramontare della prima repubblica.
L'ingegnere Floramo, proprio in questi giorni di frambusto, ha pensato bene di utilizzare la sua appartenenza al movimento di Raffaele Lombardo, inviando una lunga articolata lettera al presidente della Regione, all'assessore alla Sanità Massimo Russo e al direttore dell'Asp di Messina, Salvatore Guffrida.
L'ing. Floramo, in sintesi, invita i responsabili dell'attuale riassetto sanitario in Sicilia a farsi vivi nel territorio per spiegare, a diretto contatto con la base, la ragione, i dati e i tempi d'attuazione del programma riguardante i due ospedali di Milazzo e Barcellona, perchè "i cittadini hanno il diritto e pretendono di sapere quale sarà l'organizzazione che gli amministratori preposti intendono dare ai due noscomi...". A giudizio del presidente del circolo MpA, sarebbe una buona opportunità politica territoriale rassicurare la gente che s'intende garantire, a Milazzo e a Barcellona, due ospedali organizzati in maniera efficiente, che, senza superflui doppioni, siano in grado di venire incontro alle reali esigenze della popolazione: eliminando gli sprechi, premiando le professionalità e colpendo i pochi "fannulloni"...
Una lettera sensata, che non sappiamo però se avrà altrettanto sensata risposta. Se ne avrà una....

foto: l'ing. Filippo Floramo (sx) e il manager Salvatore Giuffrida (dx)

1 commento:

Unknown ha detto...

Se non si interviene vuol dire che ci sono interessi superiori:il ministro Gelmini(il governo B.) non vuole potenziare la scuola,anzi la vuole distruggere,perchè è molto più facile avere a che fare con un popolo ignorante senza alcuna capacità critica,per raggiungere il proprio obiettivo assoluto(ghi pensi mì).Per convincersene,guardate questo collegamento
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/hrubrica.asp?ID_blog=41
http://www.comunivirtuosi.org/index.php/news/4-news-generica/1002-la-parola-al-sindaco-di-camigliano

franzsidoti

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.