venerdì 17 settembre 2010

VIA ROMA: UN PROGETTO FANTASTICO O...FANTASMA?

In un commento al post di mercoledì 15 settembre 2010

BARCELLONA: SI CHIUDONO LE STRADE ED E' CAOS PER L'ASSENZA DI VIGILANZA (CLIK)

l'amica Daniela ricorda l'esistenza di un progetto che - come aveva detto Salvo - trasformerà il tratto di via Roma compreso tra piazza Duomo e via Garibaldi in area pedonale. Se sarà così, viene spontaneo chiedersi: "Quel tratto si chiuderebbe per consentire ai bar di utilizzarlo come è avvrenuto per la piazzetta Santo Rocco di Calderà?" Bella prospettiva sarebbe. Direi che già il principio non manca... Ma c'è ancora da domandarsi: "Considerato che si chiuderà il tratto indicato da Daniela, un mezzo proveniente dalla via Roma terzo tronco - il terzo tronco è quello che dal Longano porta alla via Regina Margherita - quale percorso l'automobilista dovrà seguire per raggiungere la parte antica della stessa via Roma, che da piazza San Sebastiano arriva alla stazione vecchia?" Altra riflessione: "Se esistono progetti del genere, il primo dovere di una sana Amministrazione non sarebbe quello di renderlo noto all'opininione pubblica, informando i cittadini con tutte le necessarie spiegazioni e indicando le residue alternative?" Ma questo genere di trasparenza per gli uomini del Palazzo sarebbe follia....

fra' Galdino

29 commenti:

SALVO ha detto...

Grande prof.le do una chicca così leviamo ogni sorta di dubbio.In data ancora da stabilire il SINDACO farà una riunione all'OASI di San. Sebastiano con i commercianti e cittadini, su come loro intendono con suggerimenti appropriati impostare la nuova ristrutturazione della via roma. Ma tutto questo senza dubbio verrà concertato con i commercianti e la popolazione del comprensorio,come fu fatto per il CONTRATTO DI QUARTIERE dove su questo blog un certo MARIO scriveva che non è stato per niente concertato con gli abitanti del quartiere, ma se LEI vuole, le posso dare documenti fotografici di ben 10 riunioni che sono avvenute alla scuola media UGO FOSCOLO.

barcellonablog ha detto...

Caro signor Salvo: attendiamo che il signor sindaco faccia quello che è suo dovere fare: trattare con la popolazione, per studiare come migliorare l'assetto urbano di Barcellona Pozzo di Gotto. Gradiremmo però che, quando questo blog si onora di segnalare problemi della nostra città, abbia la pazienza di ascoltare e, se lo ritiene degno e opportuno, abbia la bontà di farsi sentire, non per interposta persona, ma direttamente, perché so che Lui sa che qui interloquerebbe con gente seria.

Vanni ha detto...

Dalla mole di informazioni e dai dettagli particolari che il Sig.Salvo fornisce su ogni problema sollevato,nonchè dagli evidenti e volontari errori grammaticali che, spesso, lo stesso Salvo fa nei suoi interventi,sorge il forte sospetto che Lui e Salvo siano la stessa persona.

SALVO ha detto...

lA CULTURA DEL SOSPETTO TIPICO DELL'UOMO DI SINISTRA!!!!

Vanni ha detto...

Chissà per quale motivo tutti quelli che non la pensano
come Salvo sono "di sinistra",un termine ormai inflazionato da B...
Sarebbe interessante sapere da Salvo cosa significa "essere
di sinistra" od "essere di destra" .

salvo ha detto...

Ma la dovrebbero pensare come te?Bisogna sapere la storia politica di questa città per poter dire certe idiozie.Un uomo di destra la storia di questa città la conosce bene, perchè l'ha vissuta, combattuta e non è sceso mai a patti con quel centro che la sinistra è stata sempre da stampella, con il ricatto dei posti da gestire nelle famose U.S.L,le commissioni EDILIZIE che duravano 20 anni e sempre gli stessi ingegneri e geometri, e tutto quel sottobosco dove la sinistra la fatta sempre da padrone.Questa è stata e sarà sempre la grande distinzione fra la destra e la sinistra.

filippo ha detto...

MI RIPETO.
L'arroganza contraddistingue l'uomo debole e cieco.

Giuseppe ha detto...

Barcellona P.G. Il consigliere Mirabile chiede un intervento straordinario per la bonifica delle zone di stoccaggio della spazzatura e per la d
isinfestazione dei bidoni.
CONSIGLIERE MIRABILE: E' STATO FATTO?.................

Agapito ha detto...

Fatto? Penso che già sappiate che la gara per l'appalto della raccolta rsu (raccolta rifiuti solidi urbani) è andata deserta. Ciò lascia intravvedere cavoli amari per l'igiene cittadina.

Franca ha detto...

Cara redazione, voglio segnalare lo stato quotidiano di caos in cui versa il traffico di Via Marconi. Ogni giorno e' sempre peggio: file interminabili a causa delle numerose auto in sosta in prossimita' del negozio di frutta.
(in prossimità di via Umberto)
Purtroppo non c'e' mai l'ombra di un vigile che faccia rispettare il codice, ormai e' una giungla dove basta mettere le quattro frecce per avere l'impunita'.
Il comune che fa? Spero che questa mia segnalazione arrivi alle orecche di qualche responsabile! Grazie per l'attenzione! Vi ringrazio

Giuseppe ha detto...

Gent.ma Sig. Franca, stia tranquilla, per la risposta ci pensa (a modo suo) il Sig. Salvo

Emilia ha detto...

Diverse volte è stato segnalato il caos relativo alla circolazione,(Via Marconi tratto roma- umberto) mai una risposta o un accenno da parte dell’Assessore competente o del Comandante dei Vigili Urbani, che sentitamente ringraziamo per il valoroso silenzio!)

salvo ha detto...

Sicuramente andate pure a fare spesa al negozio di frutta e verdura ,magari chiedete pure lo sconticino....che razza d'ipocriti che vaneggia in questa città!!!!

Mario ha detto...

Buongiorno! Un saluto speciale al mitissimo Sig. Salvo. A quelle riunioni (lo ammetto, mi sbagliavo - ma quanti furono a saperlo, visto che nessuna pubblicità fu fatta nel quartiere? Altro che "popolazione del comprensorio"...) mi sa che vi siete dimenticati di parlare di parcheggi in P.zza Convento, vero? Tanto che qualcuno in alto si è chiesto, ora che hanno iniziato i lavori, dove andranno a parcheggiare le loro auto i centinaia di fedeli che frequentano la Messa dai frati. O forse avete deliberatamente pensato di non farli?
Per non parlare del progetto futuristico per la medesima piazza... scommetto che son stati i cittadini a chiedere una piazza ultramoderna da affiancare al seicentesco convento francescano, giusto?
Cara Redazione, se ne avrete la possibilità, siate vigili su ciò che combineranno...

Salvo ha detto...

Combineranno dei sfraceli,così poi intervieni TU che per il tuo quartiere in tanti anni non hai mai alzato un dito contro chi abusivamente distruggeva le caratteristiche di una zona che aveva bisogno di uno sviluppo armonioso e solidale.Ora ti sei svegliato dal letargo e vuoi pure spiegazioni, se si sono fatte riunioni o dibattiti, caro MARIO vedi che del tuo quartiere non te ne sei mai fregato di un bel niente, ora ti da' fastidio solo perchè un tuo compaesano Sindaco vuole solo risollevare una zona devastata da scempi che dal 1980 andava via via consumandosi.Sii orgoglioso per quello che sta accadendo nel tuo quartiere,non fare il quintino solo per partito preso.

Unknown ha detto...

Questo duello di Salvo contro tutti gli altri è stucchevole.Simula la lotta fra il bene(Salvo) e il male (tutti gli altri) secondo il modello ferino del capo. Basta ,si intervenga per chiarire dare un contributo criticare ,lasciando da parte ogni livore.Se no ,che cittadini siamo?Suggerisco a Salvo di qualificarsi con nome e cognome,se vuole essere veramente credibile .Non lasciamo scadere il blog a cuttighiu da comari.Esso può fare molto per la città.
Che il sindaco abbia deciso di iniziare una pianificazione trasparente e partecipativa per la ristrutturazione della via roma, è un fatto positivo. Bene.Il sindaco faccia un comunicato stampa,perchè Salvo non è accreditato come suo portavoce.
P.S.
In città succedono cose molto gravi,come per esempio quella relativa alle false dichiarazioni di incidenti automobilistici.Un investigatore privato ingaggiato dalle società assicurative ha messo in evidenza l'80% di dichiarazioni false in città.Padri figli cognate madri cugini parenti vari si tamponavano a vicenda.Un giro di milioni.E le assicurazioni si rifacevano si rifanno aumentando i premi assicurativi,che a Barcellona sono il 60% in più rispetto alla media italiana.Sindaco ,il degrado dei costumi è arrivato a un limite insopportabile.L'onesta è diventata un optional.Il clima politico è pessimo ecc...ecc...ecc... I cittadini soffrono.
Sindaco ci aiuti a vincere la buona convivenza.Si faccia sentire su questo blog ,incarichi la brava vicesindaco.
franzsidoti

Giuseppe ha detto...

Sig. Franca, la risposta del Sig. Salvo (persona difficile)bella no!!!!!!!!!!!!!per lui questi problemui non esistono, inoltre non pernsandola come lui, siamo di sinistra. Assomiglia un pò al suo principale (Silvio)

Franca ha detto...

Io ho fatto solamente una segnalazione, dopo numerose telefonate ai vigili. Io non rispondo MAI a queste persone che credono di essere sempre nel giusto. Grazie

Mario ha detto...

Se può far stare meglio il mitissimo Sig. Salvo, posso anche fare un elenco delle tante cose belle fatte dal nostro Sindaco. Non sarebbe difficile.
Ma ciò non può esimermi (ed esimere chiunque...) dall'evidenziarne anche le tante storture. Anche se fa venire il mal di pancia...
È così complicato da accettare???

Anonimo ha detto...

Forza salvo solo contro tutti per

fortuna questi personaggi

rappresentano la sinistra di

Barcellona fatta di falsi

moralisti pronti a criticare tutto

e tutti forse dietro queste

critiche nascondano il loro

fallimento personale
meditate gente meditate

giuseppe ha detto...

Anonimo,a mio parere sbagli, tu assomigli molto a Berlusconi chi non la pensa come lui è di sinistra. Io sono più di destra di te e del Sig Salvo (nonostante non vado più a votare e non per le idee). Io dico quello che veramente vedo e non quello che mi dicono di dire.

salvo ha detto...

VIA MADIA con VIA UGO S.ONOFRIO gara già appaltata a breve inizio lavori, con illuminazione dove si può vedere anche chi al buio si scambia amorevoli bacetti.State al passo non vorrei che qualcuno degli scriventi fosse beccato in fusioni amorosi.SEMPRE CON GOLIARDIA!!! che ogni tanto ci sta!!!

salvo ha detto...

Mario le storture come li chiami TU, li deciderà il popolo sovrano che fra 2 anni e lo ripeto andrà a votare.Ti prego mettiti avanti pure TU te lo dico con simpatica amicizia , ma sopratutto confrontati con chi non la pensa come te su basi vere no su preconcetti che fanno venire effettivamente il voltastomaco!!!

Anonimo ha detto...

cari lettori date uno soluzione
al sindaco e all'assessore di competenza sul problema del traffico considerate pero
che per la viabilità ci sono in organico solo 20
vigili per 18 ore settimanali
signignifca 3 giorni su sette
se considerate che questo personale non puo' fare straordinario inquanto contrattisti considerate che in occasione di incidenti o manifestazione religiose devono
prolungare l'0rario di servizio
e quindi prendere successivamente
riposo compensativo
considerato che durante le domenica
almeno du pattuglie devono essere in servizio datemi voi una soluzione
UN VIGILE GIOVANE MA STANCO DI ESSERE SEMPRE CRITICATO

vanni ha detto...

x Salvo
Certo che la "destra" al potere sta goffamente imitando la DC della prima repubblica.
Nel periodo di gestione dell'assessorato regionale al lavoro di un noto esponente della "destra" locale,sono proliferati i centri di "pseudo" formazione professionale ,e si sono
moltiplicate le assunzioni di parenti ed amici in maniera veramente vergognosa.
Se questa fosse la destra,e per fortuna non lo è, ci sarebbe da vergognarsi a definirsi di "destra".
Ci sono principi e valori che dovrebbero essere condivisi da tutti superando la definizione manichea tra "destra" e "sinistra".
Quanto alla situazione politica attuale,credo che la "destra" nel senso reazionario del termine sia rappresentata dalla Lega di Bossi,anche perchè tra l'altro, ha già instillato, in parte della popolazione del Nord,l'odio razziale.
Manca ancora in Italia,purtroppo, la destra liberale ed europea che Gianfranco Fini sta cercando faticosamente di costruire.

salvo ha detto...

Caro simpaticone gen. SIDOTI glielo dica al caro amico mio PROF. se sono credibile oppure dico cialtronerie come qualche amico del blog. spesse volte divulga.Veda gen.Sidoti è proibito che uno liberatamente faccia politica a servizio della città solo per amore della stessa?Io personalmente non ho mai abbandonato questa città sono rimasto quì,con il mio umile lavoro, senza mai bussare alla porta del politico illustre di turno.Conosco bene la realtà di BARCELLONA fatta di personaggi ambigui,ma sopratutto di persone per bene che solo al tatto si riesce a vedere, ecco perchè spesse volte dico che bisogna conoscere la storia politica di questa città per poterne parlare con piena obbiettività, mi creda se qualche volta avremo l'opportunità di conoscerci ,sono convinto che le nostre distanze non sono tante lontane.Chiedo venia se spesse volte la mia sintassi con alcuni errori grammaticali, non sia gradita ma il mio grande errore della mia vita è stato quello di no credere l proseguio degli studi pur raggiungendo il mio onorato diploma.

salvo ha detto...

Per Vanni di certo i corsi di formazioni non l'ha inventati l'assessore FORMICA, forse dimentichi che quando li gestiva la nomenclatura di centrosinistra erano buoni corsi,non c'era clientela come dici TU,tutto andave bene. Poi ad un tratto la formazione passa al centrodestra diventano cattivi gestori ,ma cosa dici Vanni!I corsi di formazione inazitutto sono dei fondi stanziati su progetti da parte della Comunità Europea, che vuoi che queste risorse la Regione non li investa così ritornano indietro o quantomeno li utilizano altre Regioni del nord tipo EMILIA ROMAGNA , LA TOSCANA, LA LIGURIA, IL VENETO , LA LOMBARDIA ecc..ecc..

Unknown ha detto...

Il sindaco mi ha promesso ,l'inverno scorso, che là dove sorge quella funerea fontana sempre asciutta,intendo quella fra i giardinetti,in piazza duomo,sarebbe stata spostata all'incrocio fra via papa giovanni e giovanni spagnoli,cioè fra pozzo di gotto e barcellona,e che al suo posto sarebbero stati installati dei giochi per i bambini,come da tempo vado chiedendo. Il sindaco certo manterrà la promessa.
Franzsidoti

Nicola G. ha detto...

Il traffico a Barcellona è generato dal fai da te. I vigili non esistono salvo che andare in macchina a chiacchierare. Non avevo il cellulare altrimenti finivano in you tube. Quando si dice il pesce puzza dalla testa!

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.