sabato 11 settembre 2010

VOTA TANIA, VOTA TANIA....BELLEZZA DI BARCELLONA


FOTO: IL MANIFESTO CHE TAPPEZZA I MURI A BARCELLONA E DINTORNI===>

Stasera sarà la prima delle tre serate dedicate all'elezione di Miss Italia 2010.
Le sessanta concorrenti, scelte nelle selezioni regionali, saranno presenti su Rai Uno e selezionate in due scaglioni oggi e domani, mentre l'ultima serata sarà quella conclusiva che ci farà conoscere la bellezza Italiana di questo tormentato 2010.
La Sicilia è presente in questa prova finale con quattro bellezze locali :Nicoletta Taormina, Martina Lombardo, Martina Escher e Nunziata Bambaci.
Quest'ultima, n.54, è ovviamente la nostra prediletta, perché di Barcellona e non solo, in quanto è davvero una bellezza tipicamente nostrana oltre che nostra.
È nata a Barcellona Pozzo di Gotto l'11/08/1990. Alta 1.82 m, ha capelli castano scuro e occhi marroni. Studentessa di Lingue e Letterature straniere all'università di Pisa, Nunziata , intesa Tania, dopo la laurea sogna di diventare una modella e fotomodella. Per il momento lavora sulle passerelle dei locali.
Ha studiato presso il liceo Scientifico della nostra città, e i suoi ex insegnanti la ricordano come una brava intelligente, oltre che bella, ragazza.
Se si dovesse badare a quanto riferiscono gli esperti che, recentemente hanno studiato i lineamenti delle 60 finaliste di Salsomaggiore, per elaborare il viso perfetto della ragazza italiana 2010, credo che dovrebbero prospettarsi notevoli chances per l'assegnazione della corona di miss Italia, ancora una volta ad una barcellonese.

Per renderci conto di ciò riportiamo quanto si evince su detto studio, in un servizio del quotidiano La Stampa i Torino:
ROMA 11/11/2010
"Viso simmetrico, con un naso piccolo e ben disegnato, un labbro superiore carnoso, una mascella decisa, la fronte alta e gli zigomi ben definiti ma non eccessivi. E' questo l'identikit della potenziale Miss Italia che rappresenterebbe la bellezza di oggi. La conferma arriva da uno studio presentato ieri al convegno e promosso dalla Società italiana di ortodonzia (Sido), che "fotografa" il nuovo canone della bellezza made in Italy. Ricercatori di tre università italiane nei giorni scorsi hanno sottoposto le 60 finaliste di Miss Italia 2010 a misurazioni del volto a livello tridimensionale con una metodica innovativa frutto di un progetto di ricerca di rilevante interesse nazionale.

In particolare, nel 2010 il canone di bellezza prevede «un volto sufficientemente simmetrico; la mandibola normoruotata e ben delineata con un mascellare più largo e prominente - spiegano i ricercatori - proporzionato alla protrusione del labbro inferiore e armonico con il labbro superiore più pronunciato. Un disegno frontale delle labbra ben delineato, il naso proporzionatamente più piccolo con un conseguente profilo rettilineo dei tessuti molli». Inoltre la fronte è alta e ben spaziosa, e lo zigomo è ben rappresentato ma non eccessivo. Insomma, se negli anni '60 andava il tipo svedese, con la mandibola arretrata, oggi il profilo di Miss Italia è cambiato: l'osso mascellare è prominente e domina sull'asse naso-labbra."

Non vi sembra che gli "esperti" abbiano descritto le fattezze di TANIA?
Un ottimo auspicio che, però, per essere confermato ha bisogno di moltissimi voti che non solo da Barcellona ma da tutta la Sicilia - e in special modo dalla provincia di Messina - sostengano la bella barcellonese.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.