martedì 14 settembre 2010

REVOCATO LO SCIOPERO DEI BENZINAI

AVREBBE DOVUTO INIZIARE ALLE 19,30 DI STASERA, MA A BARCELLONA E DINTORNI POCO DOPO LE ORE 18 GLI IMPIANTI DISTRIBUTORI ERANO GIA' CHIUSI PER ESAURIMENTO SCORTE

MILANO (Reuters) - Lo sciopero dei benzinai previsto per i prossimi tre giorni è stato revocato.

Lo ha confermato la Federazione autonoma italiana benzinai (Faib), dopo il tavolo di confronto che si è tenuto al ministero dello Sviluppo economico con le varie sigle sindacali.

In precedenza, mentre fonti del Ministero avevano parlato di una revoca, la Federazione gestori impianti carburanti e affini (Fegica) aveva riferito di "passi avanti" nelle trattative in corso, ma senza confermare che lo sciopero fosse scongiurato.

Lo sciopero -- per contestare quello che i sindacati definiscono uno squilibrio del sistema petrolifero a favore dei retisti privati e la mancata adozione del protocollo d'intesa firmato il 20 giugno 2008 dall'ex-ministro Claudio Scajola -- era previsto da stasera alle 19:30 alle 7 di sabato sulle strade ordinarie mentre, sulle autostrade, dalle 22 fino alle 22 di venerdì 17.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.