martedì 7 settembre 2010

IL RISPETTO DELL'AMBIENTE SEMBRA DIVENUTO UN'OPZIONE




Non è la prima volta che ci capita di registrare il persistere di certe pessime abitudini, in tanta nostra gente che, vuoi per pigrizia vuoi per cattiva educazione, se non addirittura per cattiveria d'animo, deturpa, sporca, tende a distruggere l'ambiente in cui vive.
Nel post precedente ho accennato al danno che comportamenti del genere stanno arrecando in uno dei rari polmoni verdi che costeggiano la baia tra i promontori di Tindari e di Milazzo.
Adesso ho la possibilità di tornare a testimoniare quanto sia diffusa la pessima condotta deturpante .
Cerco di farlo pubblicando questa "curiosa foto" che ritrae gli effetti di due distinti atti inconsulti che conribuiscono a sfigurare il volto del nostro paese.

E' probabile che la scritta che sporca il muro di una dignitosa abitazione sia opera di qualche sfegatato fan del difensore centrale dell'Inter, Marco Materazzi, campione del mondo con la Nazionale italiana nel 2006. ... E che il graffitaro l'abbia fatta prima che qualche altro sconsiderato depositasse là quei due vecchi materassi.
Ma potrebbe essere avvenuto il contrario: che cioè la frase sia stata scritta quando già i materassi erano là, da qualche "spiritoso" cittadino in segno d'ironia.

Ma tale gioco è valso la candela?
Questa domanda la passerei al proprietario dell'abitazione.
Soltanto per capire quale potrebbe essere stata la sua reazione di fronte al duplice sfregio.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.