venerdì 17 settembre 2010

A BARCELLONA I VIGILI VIGILANO ANCHE DI SERA....




Mercoledì sera, verso le 20, ho assistito ad un episodio che a momenti mi faceva ricredere sulla tempestiva presenza di vigili sulla strada.
Mi trovavo in prossimità della piazza Duomo, quella per intenderci ritenuta area pedonale, quando improvvisamente è arrivata un'auto della Polizia Urbana; s'è fermata all'imbocco della piazza ed è scesa una coppia di vigili (coppia= vigile & vigilessa).
I due "tutori" del traffico, dell'ordine e della vigilanza, si sono fermati un attimo per scrutare attorno e quindi si sono diretti verso il lato opposto, dove ancora sorgeva un palco: evidente residuo della notte brava dedicata ai giovani artisti.

Nel pomeriggio, su quel palco, diversi bambini avevano allegramente scorazzato sotto l'occhio
vigile dei genitori, forse convinti che l' ingombrante struttura fosse stata lasciata lì per meglio attrezzare il giardinetto pubblico, disadorno di giochi.

Tornando ai vigili, devo confessare che mi sarebbe piaciuto fotografarli mentre erano ancora accanto alla loro auto.

Non sono riuscito però a cogliere l'attimo e mi son dovuto contentare di riprenderli di spalle.
Meglio che niente: mi serve per documentare che i vigili sulla strada ci sono, persino di sera....

"

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.