mercoledì 11 agosto 2010

UNA PICCOLA-GRANDE IRENE COSTRUISCE UNA PICCOLA BARCELLONA

Oggetto: Video-Messaggio di Irene, 8 anni. A: Sindaco Candeloro Nania

"Buongiorno, mi chiamo irene fasolo, ho 8 anni, vivo a torino, ma vengo in sicilia ogni anno a trovare mia nonna, le mie zie e mio cugino poffilo (anche se è un gatto, è mio cugino). insieme al mio amico cubano asnel ho costruito un piccolissimo paesaggio con la spazzatura che ho trovato nella spiaggia:

asnel non mi ha fatto prendere tutto, perché alcune cose erano pericolose come il vetro, le lamiere e altre cose. il mio desiderio, sig. sindaco, è che il prossimo anno quando torno in sicilia mi piacerebbe trovare una spiaggia pulita. esaudisci il mio desiderio".

5 commenti:

Giovanni ha detto...

Cara Irene, questa città convive con la spazzatura e con la presunzione di chi amministra.

Anonimo ha detto...

e con l'idiozia di chi butta e la spazzatura per strada e di chi scrive qui!!!!!!!!!!1

Unknown ha detto...

Cara irene ,tu e il tuo gattino avete portato la commozione in questo apparente arcigno paese.Spero tanto che il sindaco esaudisca il tuo desiderio. Vedi, quando si diventa sindaco tanti nuovi ormoni circolano nel suo sangue ,come quando si diventa madre.Gli ormoni cambiano il corpo e la mente della donna che diventa madre ,diventa più attenta vigile premurosa ,come accade nella topolina che in un labirinto trova in fretta la via del cibo da portare ai suoi piccoli ,a differenza degli altri topi.Un sindaco dovrebbe subire una simile trasformazione nei suoi ormoni e neuroni specchio,per empatizzare coi suoi concittadini.Ma talvolta può capitare che la sindacatura ''ingravidi ghiri''.Buon sonno ,sindaco.Se ti capita di svegliarti ricordati di Irene, che vuol dire pace, e di suo cugino poffilo.
Cordialmente,Franz

Agapito ha detto...

E "qui" scrive anche l'anonimo delle 22,39, che così facendo si accolla di diritto l'idiozia da lui menzionata. Ogni tanto si trova, anche se anonimo, qualcuno tanto sincero da fare autocritica!!!!

gcf ha detto...

Il Sindaco ha risposto, proprio ieri, al messaggio di Irene. E chissà che i sogni non si possano avverare...

Un saluto a tutti (in particolare al gen. Sidoti e al caro amico Ciccio).

G. C. Fasolo

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.