mercoledì 25 agosto 2010

RAFFAELE LOMBARDO PREFERIREBBE VARARE UN GOVERNO TECNICO: CI RIUSCIRA'?

............................CLICCA=====>

Se dal caos è nato l'Universo, perchè mai non potrebbe nascere il Raffaele quater?
Il Governatore di Sicilia è convinto che entro il prossimo mese di settembre la cosa potrà quagliare: basta che il PD si convinca dell'opportunità di costituire un governo tecnico. Perché solo ricorrendo all'espediente "tecnico" si potrà arrivare ad una sintesi delle diversità d'intendimenti e di proposte finora manifestate dai partiti e in seno agli stessi partiti da componenti interne.
Una varietà di formule auspicate o contrastate con accorpamenti e esclusioni a seconda dagli umori e/o prese di posizione di singoli.
Una specie di bailamme che solo mettendo da parte la politica e dando posto alla tecnica si potrebbe superare: così almeno la pensa don Raffaele, che si dice disposto a varare, con chi ci sta, il Lombardo quater secondo tale strategia.

1 commento:

Unknown ha detto...

Questi signori prendono tempo e vivacchiano.Vogliono vedere quello che accadrà a Roma per decidere il da fare.Intanto durano e incassano indennità e prebende a sbafo,mentre la sicilia affonda nella spazzatura e nella disoccupazione.Un ladrocinio bello e buono.Usque tandem? Fino a quando i siciliani ridotti alla fame non si incazzeranno veramente
e cacceranno i novanta ladroni via dal palazzo dei normanni.Fino a quando i ladroni non consumeranno lo spago del precariato e della stabilizzazione a ondate,briciole per i cani sotto il tavolo del padrone che gozzoviglia.Il giuoco è scoperto ma i nuovi feudatari sostenuti dai compari mafiosi continuano a farlo imperterriti.Il feudalesimo in sicilia continua in altra forma.La libertà la democrazia la giustizia in sicilia sono rinviate a tempi migliori,a quando i siciliani diventeranno adulti e informati(solo il 4% di loro legge i quotidiani nazionali-non la cassetta del sud-mentre in europa la percentuale è del 20%).Campa cavallo...Se la salvezza deve venire dal popolo adulto e informato possiamo stare freschi.Berlusconi fa schifezze ed è ancora su nei sondaggi,anche se in calo.Ci vorrebbe un nuovo Garibaldi ma il garibaldi-berlusconi è venuto carico di promesse fasulle e i siciliani se la sono presa ancora in quel posto.La scuola non svolge il ruolo giusto di insegnare lo spirito critico la dignità della persona il valore della costituzione l'educazione civica.La Gelmini sta completando l'opera di distruzione della scuola pubblica,bene comune per eccellenza,e il cerchio si chiude riportandoci indietro di un secolo,a quando essa non esisteva. Pane e vino non ci mancano ma siamo morti-vivi come zombi.
Franz

P.S.
Persiste un nucleo di cittadini incivili che buttano la spazzatura a lato dei cassonetti o in punti di raccolta inventati per comodità.Quella buca in stretto primo spinesa continua a essere un pericolo ma le aiuole del lungomare spinesante sono state pulite.
Sindaco se l'ducazione civica dei cittadini è scarsa e Tu non fai nulla per aumentarla,i tuoi sforzi per rendere bella e pulita la città saranno sempre vanificati.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.