giovedì 12 agosto 2010

PER LA TESSERA SANITARIA BASTA RIVOLGERSI ALLA SEGRETERIA DEL DISTRETTO ASP DI BARCELLONA

INFORMAZIONE PER UN VISITATORE DI BARCELLONABLOG E PER CHI NE AVESSE DI BISOGNO



Ho ricevuto un e-mail da un lettore, il quale mi ha chiesto quanto segue:


"buongiorno,
ho letto il suo blog inerente la tessera sanitaria,
siccome per un errore non risulto censito all'anagrafe sanitaria,
potrebbe cortesemente rendermi edotto qual'è in quel di barcellona, l'ufficio asl competente, ovvero la sua ubicazione,
in quanto non sono riuscito a contattare telefonicamente i vari uffici de quo.
ringraziandola" A.F. (LETTERA FIRMATA)

Rispondo con i dati che oggi ho ricevuto dall'ufficio competente: cioè la segreteria del distretto Asp di Barcellona (tel.090.9751521- 090.9751791), che è ubicata al primo piano dell'edificio accorpato al nuovo Ospedale Cutroni Zodda, in fondo al corridoio a sinistra. Evidentemente questo ufficio non è stato trasferito nel ristrutturato ospedale vecchio e rimane nello stesso posto che il 15 aprile 2008 ci aveva indicato, Rosalia, una simpatica lettrice, in un commento che trascrivo:

Salve! Finalmente, dopo due anni di attesa e tre richieste, la tessera sanitaria mi è arrivata!!!
A questo punto posso dirvi che la strada giusta è quella di richiederla alla ASL di competenza.
Io sono andata alla ASL di Barcellona P.G. (per intenderci l'edificio dove si paga il ticket), sono salita al primo piano e ho chiesto in quale ufficio potevo richiedere la tessera e mi hanno indirizzato nell'ufficio giusto (non mi ricordo esattamente quale); lì un dipendente ha inserito i miei dati nel computer, mi ha rilasciato una ricevuta e mi ha detto che non mi restava che aspettare...ho aspettato e questa volta la mia attesa non è stata vana!!! Buona giornata a tutti!

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.